Home » RITIRO DAL TENNIS OBBLIGATO: clamoroso Berrettini, l’ha capito dopo la sconfitta a Wimbledon

RITIRO DAL TENNIS OBBLIGATO: clamoroso Berrettini, l’ha capito dopo la sconfitta a Wimbledon

Matteo Berrettini - fonte Instagram - mondosportivo.it

Matteo Berrettini - fonte Instagram - mondosportivo.it

Il tennista romano sta affrontando un momento difficile. E il ritiro si fa sempre più vicino: ecco le sue dichiarazioni.

Matteo Berrettini esce al primo turno di Wimbledon e lascia dietro di sé non solo una sconfitta, ma anche parole che fanno riflettere. Il tennista romano è stato battuto in cinque set dal polacco Kamil Majchrzak, numero 108 del ranking atp, sorprendendo tutti ancora una volta.

Sono stati anni difficili quelli che Berrettini ha vissuto. Dopo i problemi fisici che lo hanno colpito e i diversi infortuni di cui è stato protagonista, il tennista romano ha contemplato più volte il ritiro dal tennis, che però non è mai avvenuto.

Poi le cose sono cambiate in modo radicale. La sconfitta prematura a Wimbledon ha portato all’ipotesi del ritiro, che si farebbe sempre più vicino. Ne ha parlato proprio lui stesso in modo piuttosto chiaro.

Le dichiarazioni sono arrivate dopo quella che è stata la sconfitta più dura di sempre per lui. Ecco che cosa ha detto e perché Berrettini si potrebbe ritirare da un momento all’altro.

Berrettini deluso dopo l’eliminazione a Wimbledon

“Fondamentalmente sono stanco, stanco di rincorrere sempre qualcosa. Per questo ho bisogno di prendermi giorni per pensare, per decidere cosa fare del futuro perché stare in campo così non è quello che voglio”: è così che Berrettini ha commentato la dura sconfitta subita contro Majchrzak. “Non voglio stare così in campo, ero piatto”, ha poi aggiunto.

Le sue parole, pronunciate a caldo, non sembrano frutto di un momento di delusione passeggera, ma di un malessere più profondo che affonda le radici in anni complicati, segnati da infortuni e da una forma fisica mai del tutto ritrovata. E ora si apre la strada del ritiro.

Il ritiro di Matteo Berrettini - fonte Instagram - mondosportivo.it
Il ritiro di Matteo Berrettini – fonte Instagram – mondosportivo.it

Brutte notizie per Berretttini

Il commento del tennista romano non è terminato qui. “Il tennis è stato molto duro per me nell’ultimo mese. Credo che si sia visto in campo oggi. Mi dispiace davvero per le persone che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui. Tutti quelli che lo hanno reso possibile, dal punto di vista fisico, tecnico, tutto”, ha aggiunto Berrettini.

“Paradossalmente, fisicamente sono rimasto sorpreso, stavo pure meglio del previsto. Quello che è mancato è stato il mio solito atteggiamento e l’energia che mi ha sempre caratterizzato. Sono state settimane difficili. Sono stanco di rincorrere sempre qualcosa. Ero piatto, nemmeno il tifo mi caricava“, ha poi concluso il tennista romano, che ora vivrà un momento difficile.