Home » MERCEDES? CI VEDIAMO NEL 2026: Hamilton lo ha ammesso in diretta, addio Ferrari

MERCEDES? CI VEDIAMO NEL 2026: Hamilton lo ha ammesso in diretta, addio Ferrari

Lewis Hamilton - fonte Instagram - mondosportivo.it

Lewis Hamilton - fonte Instagram - mondosportivo.it

Il pilota inglese ha parlato in modo chiaro del suo probabile ritorno alla scuderia tedesca: ecco le dichiarazioni.

Non è un anno facile per Lewis Hamilton. Il pilota inglese sette volte campione del mondo (record che prima di lui aveva raggiunto solo Michael Schumacher) è arrivato alla Ferrari con grosse aspettative che però, almeno per il momento, non sono state ripagate.

Hamilton si ritrova infatti a vivere una situazione complessa. Da un lato c’è il ritiro che ormai si fa ogni giorno sempre più imminente (ha infatti ormai 40 anni), dall’altro la volontà di chiudere la carriera nel migliore dei modi.

L’avventura in Ferrari però non decolla. Hamilton non ha mai raggiunto il podio e, sebbene durante il Gran Premio d’Austria abbia sfiorato la terza posizione, si è iniziato molto a parlare di un suo probabile allontanamento dalla scuderia emiliana.

Tra le opzioni più probabili ci sarebbe, almeno secondo le indiscrezioni, quella di un ritorno alla Mercedes. Si tratta di una possibilità emersa nelle ultime ore ma che avrebbe del clamoroso: ecco che cosa ha dichiarato lo stesso Hamilton.

Hamilton parla per la prima volta della Mercedes

L’argomento è emerso durante un’intervista che il pilota inglese ha concesso ai giornalisti nel post gara dopo il Gran Premio di Austria. Non ha parlato del suo ritorno, ma di una strategia che la Mercedes starebbe attuando nel modo corretto.

“Dovremmo presto concentrarci completamente sullo sviluppo della macchina 2026, o comunque il prima possibile. Sono sicuro che tutti i team lo stiano già facendo, ad esempio so che la Mercedes è già concentrata sul prossimo anno“, ha dichiarato il pilota, svelando la sua opinione a proposito di come la Ferrari sta lavorando al momento.

Il futuro di Lewis Hamilton - fonte Instagram - mondosportivo.it
Il futuro di Lewis Hamilton – fonte Instagram – mondosportivo.it

Un futuro delicato per la Ferrari e per Hamilton

Il 2026 segnerà un importante cambiamento per la Formula 1 e ovviamente anche per la Ferrari. La scuderia emiliana dovrà affrontare inevitabilmente il cambiamento. Durante l’intervista post Gp d’Austria, Hamilton ha avuto modo di parlare anche di questo discorso lanciando un vero e proprio allarme per la scuderia emiliana.

“La chiave sarà sviluppare la power unit, assicurandoci di trovare la giusta filosofia per il prossimo anno per quanto riguarda le sospensioni e tutto il resto. E sto cercando di lavorare con gli ingegneri per sistemare alcuni dei problemi di questa macchina, perché alcuni devono essere risolti”, ha detto Hamilton a proposito del futuro.