HANNO CHIAMATO LAUTARO MARTINEZ: in Arabia per una barca di soldi | Scappa anche il capitano

Lautaro Martinez - fonte Lapresse - mondosportivo.it
È arrivata una clamorosa voce di mercato: l’attaccante neroazzurro è pronto per la sua nuova avventura in Arabia.
Negli ultimi dieci anni è diventato il volto simbolo dell’Inter. L’attaccante argentino, classe 1997, è il capitano della squadra neroazzurra, verso cui in questi anni ha dimostrato un forte attaccamento che lo ha fatto diventare uno dei calciatori più ambiti.
Di lui convincono non soltanto le prestazioni in campo e l’indiscutibile talento calcistico, ma soprattutto la grinta e le capacità di leadership. Motivo per cui Lautaro è stato molto spesso, in questi anni, al centro di alcune importanti indiscrezioni di mercato.
Negli scorsi giorni il nome di Lautaro Martinez è stato al centro di una voce di mercato a dir poco clamorosa che arriva direttamente dall’Argentina. A riportarla è stato Tyc Sports, secondo cui un club della Saudi Pro League, che avrebbe avanzato una proposta faraonica all’entourage del calciatore argentino.
Si parla di una cifra a dir poco astronomica. Il club sarebbe infatti pronto a spendere una cifra che si aggira attorno ai 60 milioni di euro netti a stagione per quattro anni, arrivando così a un totale di 240 milioni complessivi: ecco qui tutti i dettagli.
Lautaro Martinez in Arabia, ecco le voci di mercato
Al momento la trattativa con Lautaro non sembra decollare. Il calciatore interista non ha ancora dato il suo assenso, motivo per cui non sono stati avviati i contatti ufficiali con l’Inter. Il club neroazzurro, proprietario del cartellino, sarebbe in ogni caso pronto a blindare il suo capitano e difficilmente accetterebbe di sedersi al tavolo per una cifra inferiore ai 100 milioni di euro.
La proposta saudita, pur essendo economicamente incredibile, si scontra con il forte legame tra il giocatore e la squadra milanese. Martinez, tra i calciatori più interessanti della sua generazione, è un volto a cui l’Inter non è ancora pronto a rinunciare.

La decisione di Lautaro
La tentazione dell’Arabia resta sullo sfondo e sembra che l’affare sia per il momento solo rimandato. Nella prossima stagione Lautaro è già confermato all’Inter. “Oggi sono felice all’Inter, ma un domani non lo so“, ha dichiarato il capitano in una recente intervista, lasciando in questo modo uno spiraglio aperto verso il futuro, che potrebbe essere lontano dal capoluogo lombardo.
Il club e i tifosi sperano che l’argentino scelga di proseguire il suo percorso a Milano, ma il futuro è più incerto che mai. L’Arabia potrebbe tentare il colpaccio già nelle prossime settimane.