SEI FUORI ROSA: l’allenatore dopo il caos ha risolto così | Il comunicato del club

Hakan Çalhanoglu - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Sono giorni caldissimi quelli che l’Inter sta vivendo. Dopo il Mondiale per Club si accendono le voci sul futuro del calciatore.
Appena arrivato a guidare la squadra neroazzurra, Cristian Chivu si è trovato di fronte ad una situazione tutt’altro che facile. Il tecnico rumeno, dopo la bruciante sconfitta al Mondiale per Club (l’Inter è uscita agli ottavi di finale) ora vive un momento ancora più difficile.
Un post pubblicato su Instagram da Hakan Calhanoglu ha acceso una dura polemica per l’Inter. Sembra che il turco sia destinato al Galatasaray, ma le polemiche si sono appena accese e sono destinate a durare ancora per parecchio tempo, infuocando l’opinione pubblica.
Che cosa succederà ora per l’Inter senza Calhanoglu? Quel che è certo, è che Chivu e Marotta dovranno necessariamente trovare al più presto una soluzione per non arrivare impreparati all’inizio della prossima stagione, a cui manca sempre meno.
In questo contesto si sono accese parecchie indiscrezioni a proposito del futuro di Calhanoglu. Non è ancora chiaro chi prenderà il posto del turco, ma una possibilità è emersa proprio nelle ultime ore.
Inter, c’è già il nome di Calhanoglu
Una storia apparsa su Instagram ha già fatto parecchio rumore. È quella che vede come protagonista Aleksandar Stankovic. Il figlio dell’ex campione dell’Inter ha pubblicato infatti una storia in cui si mostra in allenamento con i pantaloncini neroazzurri. La foto è accompagnata da una scritta “Ready” (ovvero pronto), insieme ad un fulmine e a una batteria ricaricata.
Il segnale è chiaro. Il ragazzo vuole esserci e approfittare dell’emergenza che si sta verificando all’Inter in queste ore seguenti l’uscita dal Mondiale per Club. Per il momento, però, la società non ha reagito, anche perché presa dalle ultime dichiarazioni di Calhanoglu.
Visualizza questo post su Instagram
Una situazione tesa nello spogliatoio dell’Inter
Tutto è cominciato con le parole di Beppe Marotta, che ha sottolineato come la rosa debba “rispettare delle regole tecniche e comportamentali“, lasciando intendere che certe esternazioni pubbliche potrebbero non essere gradite. Nel frattempo Lautaro Martinez ha gettato acqua sul fuoco dichiarando che “c’è unità e chi vuole dimostrare il proprio valore deve farlo sul campo”.
Stankovic, reduce da un’ottima stagione al Lucerna, dove l’Inter lo ha prima lasciato andare per 1,5 milioni salvo poi contro-riscattarlo per 3, è più che un’opzione. È un nome in forte crescita e ha già lavorato con Chivu in Primavera. Al momento però non c’è niente di certo per i neroazzurri.