Addio Mondiale: MARQUEZ SI DEVE OPERARE | La mano si è rotta in una caduta, doccia gelata

MotoGp - fonte Instagram - mondosportivo.it
La notizia ufficiale è arrivata nelle scorse ore: ecco a che cosa si è dovuto operare il pilota spagnolo e quando tornerà in pista.
Il campionato di MotoGp 2025 vede due soli nomi a dominare la classifica. Sono quelli di Marc Marquez e del fratello Alex Marquez, che stanno arrivando sempre nelle prime posizioni. Bagnaia si deve accontentare, almeno per ora, del terzo gradino del podio.
Nelle scorse ore proprio uno dei due fratelli Marquez è stato protagonista di una brutta notizia. La brutta caduta di cui è stato protagonista il pilota lo ha portato a vivere momenti davvero drammatici, ma sembra che il peggio sia solo iniziato.
Dopo la brutta caduta rimediata nel corso del Gran Premio dei Paesi Bassi ad Assen, Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico la notte stessa. L’intervento è avvenuto a Madrid ed ha avuto un esito più che positivo.
Il pilota spagnolo del team Gresini è finito a terra in seguito ad un contatto con il connazionale Pedro Acosta. Ha così riportato la frattura sottocapitale del secondo metacarpo della mano sinistra: ecco che cosa è successo durante l’intervento.
Marquez e l’operazione: ecco che cosa è successo
Alex Marquez ha vissuto momenti davvero brutti nel corso del Gran Premio dei Paesi Bassi. La caduta di cui è stato protagonista non è passata inosservata e ha raccolto la paura di tutti i suoi tifosi. A comunicare l’esito dell’operazione è stata la pagina social della squadra di Nadia Padovani.
“L’intervento è stato completato con successo“, si legge, ma al momento non sono stati definiti maggiori dettagli a proposito dei tempi di recupero. “Ulteriori aggiornamenti sul recupero di Alex Marquez seguiranno nei prossimi giorni”, si legge ancora nel comunicato.

Quando Alex Marquez tornerà in pista
Resta ora da capire se Alex Marquez riuscirà a recuperare in tempo per il prossimo appuntamento del Motomondiale, che sarà in programma tra due settimane in Germania sul circuito del Sachsenring. Si tratta di una sfida non semplice, considerata la natura dell’infortunio, ma sarà fondamentale per il pilota spagnolo, al momento secondo in classifica in questo campionato.
Alle spalle di Alex Marquez incombe ora la rimonta di Bagnaia, staccato di 58 punti, ma intenzionato ad approfittare di questo infortunio per agguantare la seconda posizione. Se ce la farà sarà solo il tempo a potercelo dire.