ULTIMORA CHAMPIONS: “Inter-Psg è da rigiocare” | Annuncio clamoroso sulla finale

PSG Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it
È arrivata una notizia pazzesca sulla Champions League: per l’Inter è tempo di rifarsi dalla dura sconfitta contro il PSG.
Un mese dopo la clamorosa sconfitta contro il PSG durante la finale di Champions League, è arrivata una notizia a dir poco clamorosa per l’Inter. I neroazzurri hanno perso 5 a 0 contro i parigini, segnando una delle sconfitte più brucianti per il club.
L’Inter ha portato in questo modo a casa una stagione senza neanche un titolo. La delusione è stata molta e la dirigenza ha spinto per una vera e propria rivoluzione a partire dalla panchina, dove è arrivato Cristian Chivu che ha preso il posto di Simone Inzaghi.
Tornando però alla finale di Champions che si è giocata lo scorso 31 maggio, ci sono alcune importanti novità. Sono stati in molti nel corso delle ultime settimane a chiedere che la partita fosse rigiocata, ma questo non è mai successo.
La partita non sarà effettivamente rigiocata, ma una recente dichiarazione ha acceso le speranze dei tifosi interisti. Ecco che cosa è stato detto a proposito di questa finale che, a modo suo, ha fatto la storia dei neroazzurri e non solo.
La verità dietro la finale tra Inter e PSG
A parlare di questa finale è stato Fabio Ripert, che è l’ex preparatore atletico dell’Inter, oggi all’Al Hilal insieme a Simone Inzaghi. Intervistato dai giornalisti di Tuttosport ha avuto modo di parlare del finale di stagione dell’Inter.
“Lo staff di Inzaghi è di altissimo livello: pure quest’anno siamo arrivati in fondo a quattro competizioni. Fisiologicamente, per cambiare l’aspetto atletico di un giocatore e di una squadra, servono 7-8 settimane. Se affronti Bayern e Barcellona e esci dal campo dopo prestazioni storiche, non si può parlare di preparazione sbagliata col Psg, visto che la finale è stata giocata poche settimane più tardi. Le rigiro la domanda: come abbiamo ripreso e sorpassato Bayern e Barcellona nel secondo tempo se non stavamo bene fisicamente?”, ha detto a proposito dell’Inter nell’ultima parte di campionato.

La partita più brutta dell’Inter
“La partita più brutta dei quattro anni, non l’abbiamo giocata. Ma sono tanti i fattori della sconfitta, i dati atletici non erano così negativi come si può pensare. A livello fisico sa che abbiamo corso più del Psg? Siamo andati dietro al loro palleggio. Se si rigiocasse, finirebbe con un risultato diverso“, ha aggiunto poi Ripert a proposito della finale.
Infine, un argomento spinoso per l’Inter: “Le critiche ricevute? La gestione Inzaghi ha una media punti altissima, ha conquistato 6 trofei giocando un bellissimo calcio, facendo incassare circa 500 milioni, un record per il club”, ha dichiarato Ripert.