Partita sospesa: gli ottavi di finale al Mondiale non si possono giocare | “Stadio inagibile”

Stadio da calcio - fonte Pixabay - mondosportivo.it
È accaduto quello che nessuno si sarebbe mai aspettato. Alla fine la decisione della Fifa è stata inevitabile: ecco il perché.
Negli scorsi giorni il mondo del calcio è stato sconvolto da una notizia che nessuno si sarebbe mai potuto anche solo lontanamente immaginare. La decisione della Fifa a proposito di questa partita è stata inevitabile.
A svelare la questione è stato il quotidiano La Repubblica di lunedì 30 giugno. La partita protagonista di questa notizia era tra le più attese degli ottavi di finale del Mondiale per Club, che si sta svolgendo proprio in queste settimane negli Stati Uniti.
Tra le grandi protagoniste di questa competizione, che è tra le più note e le più seguite in tutto il mondo, per l’Italia ci sono l’Inter e la Juventus. Entrambe si sono qualificate (anche se per motivi diversi) e hanno dato il loro meglio per vincere questa coppa.
Proprio una delle due squadre è stata però protagonista di una notizia che ha fin da subito preoccupato tutti i tifosi. Ecco che cosa è successo e perché si è valutato seriamente di sospendere una partita degli ottavi di finale del Mondiale per Club.
Si sospende la partita: ecco svelato il perché
Il quotidiano La Repubblica del 30 giugno ha svelato infatti che la Fifa ha valutato seriamente di sospendere la partita tra l’Inter e il Fluminense, in programma per la sera stessa. Il problema stava nel maltempo che stava colpendo il Bank of America Stadium che si trova a Charlotte.
Inizialmente si è parlato di un ritardo della partita, poi di una sospensione. Non si tratta di una circostanza nuova per il Mondiale per Club, dove nei play-off erano già avvenuti slittamenti che i vari club non sembravano aver gradito. Anche gli allenamenti non sono stati facili per via del caldo torrido che sta interessando Charlotte in queste settimane.

Come è finita la partita tra Inter e Fluminense
Alla fine, però, la situazione è rientrata. L’Inter e la Fluminense sono scesi ufficialmente in campo e ad aver avuto la meglio è stato il club brasiliano. La vittoria per 2 a 0 ha sancito ufficialmente l’eliminazione dei neroazzurri da questo Mondiale per Club, una notizia inaspettata soprattutto se si pensa che hanno perso contro una squadra che non era tra le favorite di questa competizione.
Il Fluminense ora sfiderà l’Al Hilal di Simone Inzaghi, che ha segnato una vittoria clamorosa contro il Manchester City solo qualche ora fa.