Home » “FATTO FUORI PER WIMBLEDON”: Sinner, decisione folle a ore dall’esordio | Tifosi senza parole

“FATTO FUORI PER WIMBLEDON”: Sinner, decisione folle a ore dall’esordio | Tifosi senza parole

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Ci sono pessime notizie per il tennista altoatesino: ecco perché è stato annunciato il forfait al torneo inglese.

Jannik Sinner sta vivendo uno dei periodi più intensi e difficili della sua carriera. Dopo lo stop di tre mesi dovuto alla squalifica per il caso doping, l’altoatesino sta vivendo un momento complicato anche in campo.

Dopo la sconfitta agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros, entrambe le volte contro Carlos Alcaraz, Sinner ha vissuto la sconfitta peggiore all’Atp di Halle. Qui infatti è uscito al secondo turno contro Bublik, protagonista di una rimonta a dir poco straordinaria.

Poche ore prima della partenza del torneo di Wimbledon, tra i più prestigiosi e famosi del mondo, è arrivata una notizia pessima per Sinner. Ha a che fare proprio con il torneo inglese, con un forfait a dir poco clamoroso che è stato annunciato e che preoccupa i tifosi dell’altoatesino.

Sinner torna dunque al centro delle polemiche per via del ritiro da questo torneo. Non il suo, fortunatamente, ma per quello di due dei suoi più stretti collaboratori.

Sinner, il forfait da Wimbledon è ufficiale

I grandi protagonisti di questo storico forfait sono due delle figure più legate a Jannik Sinner. Si trattano di Marco Panichi e di Ulises Badio. Il preparatore atletico e il fisioterapista, da anni membri dello staff del numero uno al mondo, non ne faranno più parte a partire dal torneo di Wimbledon, non senza polemiche e controversie, soprattutto dopo lo scandalo doping per via della sostanza Clostebol.

In diverse interviste Sinner è stato chiamato a rispondere del loro allontanamento. L’altoatesino ha però preferito non fomentare le polemiche, evitando le controversie. Anzi, ha cercato di sviare l’attenzione.

Jannik Sinner e Wimbledon - fonte Instagram - mondosportivo.it
Jannik Sinner e Wimbledon – fonte Instagram – mondosportivo.it

Le dichiarazioni di Jannik Sinner

“Gli addii di Panichi e Badio? Nulla di grave. Grazie per tutti i successi insieme ma ho scelto dopo Halle di prendere un’altra direzione“: è con queste semplici parole che Sinner ha voluto commentare la vicenda, spegnendo le polemiche che si stavano accendendo. L’altoatesino non ha commentato oltre, anche se ovviamente non sono mancati i commenti sui social per via di un allontanamento che sembra, a detta degli utenti, nascondere altro.

Quale è la verità? Questo non è dato saperlo. Sinner nel frattempo si concentra su Wimbledon, dove sarà chiamato a riscattarsi dopo gli ultimi deludenti risultati che hanno portato a sconfitte importanti.