Home » Non ci servi più sulla fascia | Se ne deve andare anche Di Marco: Chivu non è Inzaghi

Non ci servi più sulla fascia | Se ne deve andare anche Di Marco: Chivu non è Inzaghi

Federico Dimarco - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Federico Dimarco - fonte Lapresse - mondosportivo.it

In casa Inter sta avvenendo una vera e propria rivoluzione. Merito di Cristian Chivu, che ha già portato importanti novità.

Quelli che l’Inter sta vivendo sono giorni di grandissimo fermento. L’arrivo di Cristian Chivu, chiamato per sostituire Simone Inzaghi alla guida della squadra neroazzurra, ha già portato importanti novità in fatto di calciomercato.

In casa Inter l’aria è cambiata, su questo non vi sono dubbi. La recente vittoria contro il River Plate ha restituito entusiasmo ai tifosi neroazzurri. Il tutto grazie soprattutto alll convincente prestazione di Pio Esposito, autore di un gol e grande protagonista in campo.

Durante il Mondiale per Club, la squadra milanese ha dato segnali incoraggianti, mostrando un volto nuovo. Alcuni giocatori stanno salendo di rendimento, altri invece sembrano essere in fase calante.

A parlare della situazione che l’Inter sta vivendo c’è stato anche Alessandro De Felice, intervenuto durante Inter Zone, programma di calciomercato.it su YouTube. Il futuro di uno dei giocatori interisti è stato tra gli argomenti più intensi della puntata.

Dimarco, il futuro con l’Inter è sempre più incerto

Il centrocampista classe 1997 è al momento al centro di alcune importanti voci di mercato. Federico Dimarco veste la maglia neroazzurra da diversi anni, ma il suo futuro sembra essere lontano dall’Inter. Ne ha parlato Alessandro De Felice durante Inter Zone.

Mi sta deludendo“, ha detto De Felice a proposito del centrocampista nero azzurro. “Tra i calciatori che mi stanno piacendo, io voglio fare il nome di Carlos Augusto, che non merita di essere un’alternativa di lusso, merita una maglia da titolare. Secondo me avrà più spazio rispetto al passato”, ha detto a proposito del suo futuro, svelando un’opinione piuttosto dura.

Christian Chivu, nuovo allenatore dell'Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Christian Chivu, nuovo allenatore dell’Inter – fonte Lapresse – mondosportivo.it

De Felice parla del futuro dell’Inter e di Chivu

“È’ chiaro a tutti che Chivu sia stata un’alternativa, perché l’Inter voleva prendere Fabregas. E’ un allenatore che andrà valutato, qualche dubbio resta ed è legittimo che sia così. Va detto che i calciatori ne stanno parlando benissimo, sta dando spensieratezza ed è ciò che serve dopo la finale di Champions League persa 5 a 0″: è così che De Felice ha commentato il debutto del tecnico rumeno nella panchina neroazzurro.

In particolare, De Felice ha parlato della sorpresa Pio Esposito. “Per caratteristiche mi viene in mente Gilardino, più che Toni. Mi ha impressionato dal punto di vista tecnico oltre che per la personalità. E’ un profilo su cui l’Inter deve puntare, Bonny è praticamente chiuso e poi c’è Hojiulnd che può arrivare. Esposito merita di giocare, da quinta scelta sarebbe un errore. Quindi potrebbe andare una squadra di Serie A”, ha detto sul giovane calciatore.