Home » DEVI LASCIARE IL MONDIALE: Chivu lo ha saputo dai giornali | L’Inter si arrende al regolamento

DEVI LASCIARE IL MONDIALE: Chivu lo ha saputo dai giornali | L’Inter si arrende al regolamento

Inter- fonte lapresse- mondosportivo.it

Mazzata terribile in casa nerazzurra, con il calciatore che è costretto a lasciare il ritiro e a chiudere anzitempo la sua avventura al Mondiale per Club.

La stagione calcistica che si concluderà dopo il Mondiale per Club è stata segnata da un numero impressionante di infortuni, che ha condizionato pesantemente il rendimento di molte squadre, sia nei campionati nazionali che nelle competizioni europee. L’intensità del calendario, sempre più fitto e compresso, ha portato i giocatori a disputare un numero eccessivo di partite in tempi ristretti, spesso senza il giusto recupero fisico e mentale.

Molti top club hanno dovuto fare i conti con assenze pesanti: muscoli affaticati, lesioni articolari e ricadute frequenti hanno colpito tanto i titolari quanto le seconde linee. Le squadre più impegnate su più fronti, in particolare quelle con una rosa corta, hanno sofferto maggiormente, perdendo punti preziosi in momenti cruciali della stagione.

Anche le Nazionali, in vista dei tornei estivi, osservano con preoccupazione la situazione, temendo di dover rinunciare a pedine fondamentali. Non mancano le polemiche tra club e federazioni, con allenatori e preparatori atletici che sollevano dubbi sull’equilibrio tra spettacolo e tutela della salute degli atleti.

Brutte notizie in casa interista

Essendo in corso il Mondiale per Club, continuano ad arrivare brutte notizie per i tecnici e per i calciatori. Una di queste è giunta appunto in casa interista, dove un infortunio ha costretto un elemento importante della rosa a lasciare il ritiro e tornare in Italia.

Davide Frattesi per dei problemi fisici, in accordo con lo staff medico nerazzurro, ha deciso di rientrare nel bel paese, per recuperare al meglio in vista del prossimo anno. Una scelta annunciata anche dallo stesso giocatore.

Davide Frattesi- lapresse- mondosportivo.it

L’annuncio del giocatore

“Ciao a tutti ragazzi! In accordo con società e staff tecnico, tornerò in Italia per svolgere degli esami più approfonditi a causa di un problema che mi porto dietro dalla partita di Barcellona! Ci vediamo presto, e Forza Inter sempre. Un grande in bocca al lupo ai miei compagni” .

Queste le parole di Frattesi pubblicate sul proprio account ufficiale di Instagram. Un annuncio terribile dunque, che da una grossa grana a mister Chivu, che spera però di averlo almeno al meglio per la prossima stagione.