Home » “ASLLANI AL POSTO DI CALHANGOLU”: con Chivu cambiano le gerarchie | E’ lui il titolare

“ASLLANI AL POSTO DI CALHANGOLU”: con Chivu cambiano le gerarchie | E’ lui il titolare

Kristjan Asllani - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Kristjan Asllani - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Arriva un colpo di scena clamoroso per i neroazzurri: Asslani prenderà ufficialmente il posto del centrocampista turco.

Appena arrivato a guidare la panchina neroazzurra, Cristian Chivu è già pronto a rivoluzionare in modo profondo la rosa dell’Inter. Lo sta già facendo in queste ore, con l’Inter impegnato nel Mondiale per Club, dove ha raggiunto gli ottavi di finale.

Il calciomercato dell’Inter è solo ai suoi inizi. Chivu e il resto della dirigenza neroazzurra hanno tutta l’intenzione di rivoluzionare la panchina, soprattutto dopo il modo in cui è finita la stagione 2024 – 2025 (ovvero senza neanche un titolo portato a casa).

In particolare, nelle ultime ore si è discusso non poco a proposito del futuro di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco, che veste la maglia neroazzurra dal 2021, sembra essere pronto a salutare per sempre l’Inter, lasciando spazio ad un giocatore che ultimamente ha trovato poco spazio nella squadra neroazzurra.

Stiamo parlando niente meno che di Kristjan Asllani. L’italo albanese, centrocampista, gioca con l’Inter dal 2022. Ora per lui è arrivato il momento di avere un ruolo centrale nella squadra: ecco che cosa dicono le indiscrezioni del momento a proposito del suo futuro.

Aslanni al posto di Calhanoglu, ecco le voci che circolano

A parlare del futuro del turco e dell’albanese è stato uno dei più grandi esperti di calcio italiani. Si tratta niente meno che di Sandro Sabatini, che ha commentato il possibile addio di Calhanoglu durante la trasmissione Radio Sportiva. Sabatini ha idee chiare su quello che l’Inter dovrebbe fare.

“Calhanoglu? Vado controcorrente, un sostituto come lui non c’è. Oppure l’Inter non può permetterselo. Inviterei i tifosi dell’Inter a rivalutare Asllani. È ancora giovane, ha leadership, ha personalità. Non mi sembra proprio da buttare. Se mette piede a San Siro e l’Inter pareggia, il pubblico dà la colpa ad Asllani: se non ce la fai a tenere questa situazione, lo dai via e prendi un sostituto all’altezza. Ma non è facile“, ha infatti dichiarato Sabatini durante la trasmissione radiofinica.

Le dichiarazioni di Sandro Sabatini - fonte Facebook - mondosportivo.it
Le dichiarazioni di Sandro Sabatini – fonte Facebook – mondosportivo.it

Inter, un futuro in bilico per Calhanoglu e Asllani

Ovviamente le dichiarazioni di Sandro Sabatini non sono passate inosservate e hanno acceso le discussioni non solo tra i tifosi neroazzurri, ma anche fra quelli di tutte le altre squadra italiane e non solo.

Ora per l’Inter inizia una nuova fase della sua storia. Se Calhanoglu tornerà con la maglia neroazzurra o no e quale sarà il futuro di Asllani, solo il tempo potrà dircelo.