Home » YILDIZ, C’E’ LA DATA DELL’ADDIO: la Juve davanti a queste cifre “deve” farlo partire

YILDIZ, C’E’ LA DATA DELL’ADDIO: la Juve davanti a queste cifre “deve” farlo partire

Kenan Yildiz- fonte lapresse- mondosportivo.it

Mazzata tremenda per i tifosi juventini, che vedono l’addio di Kenan Yildiz: la società non è riuscita a trattenerlo di fronte a certe cifre.

Negli ultimi anni, molte società di calcio italiane si sono trovate costrette ad accettare offerte importanti per i propri giocatori migliori. Questa tendenza riflette una situazione economica delicata, che colpisce in particolare i club di Serie A al di fuori delle grandi potenze europee. Di fronte a proposte milionarie provenienti da Premier League, Bundesliga o dai nuovi ricchi campionati come quello saudita, è sempre più difficile resistere.

Anche squadre storiche con un forte seguito di tifosi devono fare i conti con bilanci da sistemare e la necessità di autofinanziarsi. Di conseguenza, quando arriva un’offerta elevata per un giovane promettente o per un giocatore affermato, spesso la dirigenza è costretta a cedere. È il caso, ad esempio, di talenti cresciuti nei vivai italiani che partono dopo solo una o due stagioni da protagonisti.

Questa dinamica crea un circolo vizioso: si indebolisce la competitività interna, si fatica a costruire cicli vincenti e si rende più difficile trattenere altri calciatori. Per invertire la rotta, servirebbero riforme strutturali e maggiori investimenti nel sistema calcio italiano, ma nel frattempo, la cessione dei big resta una scelta quasi obbligata per molte realtà del nostro campionato.

Juve costretta alla cessione

Nel corso degli ultimi giorni una tematica di questo tipo si è accesa dalle parti della Continassa, dove si sta parlando parecchio del futuro di Kenan Yildiz, che con le sue prodezze al Mondiale per Club sta facendo innamorare mezza Europa.

Sebbene fino ad ora non ci siano state offerte ufficiale arrivate alla Continassa, è probabile che in caso di una proposta a tre cifre, dunque dai 100 milioni di euro in su, la Vecchia Signora difficilmente riuscirebbe a trattenere il proprio gioiellino. E a conferma di ciò poi di recente sono arrivate le parole dello stesso giocatore, che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Kenan Yildiz- fonte lapresse- mondosportivo.it

Le parole di Yildiz

”Ripeto, ognuno di noi ha la sua storia e il suo percorso. Restare tutta la vita alla Juventus per me sarebbe un sogno, ma nel calcio non puoi mai sapere cosa può succedere. Preferisco godermi il presente senza pensare troppo al futuro”.

Così Yildiz ai microfoni di La Gazzetta dello Sport, che ha dunque gelato la società bianconera, non escludendo un possibile addio in futuro.