TONALI E REIJNDERS IN UN UNICO GIOCATORE: ma costa solo 25 mln | Capolavoro Tare

Igli Tare- fonte lapresse- mondosportivo.it
Colpaccio stellare per il ds rossonero, che ha preso la fusione tra Sandro Tonali e Tijjani Reijnders, spendendo solo 25 mln di euro.
Il Milan è al lavoro in vista del prossimo anno. Dopo aver sistemato le cose in dirigenza con l’arrivo di Igli Tare nel ruolo di nuovo direttore sportivo, e dopo aver preso Max Allegri in panchina come allenatore, il club sette volte campione d’Europa si sta muovendo sul mercato.
Chiuse le dolorose cessioni di Reijnders, passato al Manchester City, e di Theo Hernandez, ormai quasi fatto all’Al Hilal di Simone Inzaghi, ora il Diavolo si è messo al lavoro per quanto riguarda il mercato in entrata. Nel mirino della dirigenza rossonera ci sono diversi calciatori, e tra questi ne spiccano di sicuro alcuni di buon livello.
Uno su tutti però sembra ormai ad un passo dal trasferimento sotto la Madonnina. Si tratta di un calciatore che secondo molti addetti ai lavori è un mix proprio tra Reijnders e Sandro Tonali, e che, insieme a Luka Modric, il cui trasferimento a Milano è ormai assodato, comporrà un centrocampo da sogno. Per lui il ds Tare ha speso appena 25 mln di euro. Una cifra irrisoria se consideriamo il valore del ragazzo.
Ecco il colpaccio di Tare
In attesa di presentare Luka Modric, che arriverà a Milano solo dopo la fine del Mondiale per Club, il Milan sta per accogliere un altro elemento di spessore assoluto per il proprio reparto mediano del campo.
Stiamo parlando di Samuele Ricci. Reduce da una grande stagione a Torino, il regista, ormai entrato a far parte in maniera fissa del giro della nazionale, è ad un passo dal trasferimento nel club rossonero, che ha anticipato la concorrenza per assicurarselo.

Affare da soli 25 milioni di euro
La trattativa si è impennata ad un tratto nei giorni scorsi, e i dettagli, ancora non ufficiali, vedrebbero il Diavolo versare nelle casse dei granata un corrispettivo di circa 25 milioni di euro.
Una cifra non proprio esagerata considerando il valore del giocatore, e il fatto che sia seguito da tante altre squadre. Le prossime ore potrebbero dunque essere decisive per arrivare all’ufficialità, che vedrebbe dunque Ricci trasferirsi sotto i Navigli, sponda rossonera.