Home » PIO ESPOSITO ALLA RIVALE DI SEMPRE: “Hanno provato il colpo” | Tradimento del talento interista

PIO ESPOSITO ALLA RIVALE DI SEMPRE: “Hanno provato il colpo” | Tradimento del talento interista

Pio Esposito - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Pio Esposito - fonte Lapresse - mondosportivo.it

A 20 anni il giovane calciatore napoletano si è già fatto notare da molte squadre: ecco quale sarà la sua prossima avventura.

Sono ore intense quelle che l’Inter sta vivendo. Mentre si disputa il Mondiale per Club, la squadra neroazzurra sta vivendo uno dei più grandi periodi di transizione della sua lunga e prestigiosa storia.

La rivoluzione neroazzurra è partita dalla panchina, dove al posto di Simone Inzaghi è arrivato l’ex interista Cristian Chivu. L’idea del tecnico è quella di riformare la squadra in vista della partenza e con un obiettivo chiaro, ovvero tornare tra le big del calcio italiano.

Per fare ciò serviranno importanti cambiamenti. Nelle scorse ore, si sono accese le indiscrezioni a proposito di uno dei più giovani calciatori del momento, tra quelli più promettenti.

Si è fatto notare grazie alle sue prestazioni e ora, a soli 20 anni, è pronto per fare il grande salto. Salto che lo porterà però a giocare per la rivale neroazzurra. Ecco che cosa dicono le indiscrezioni del momento a proposito del futuro di questo giovane calciatore.

Inter, si accende la trattativa per il giovane talento

Il grande protagonista di queste indiscrezioni è Francesco Pio Esposito. Il giovane calciatore di Castellammare di Stabia, che ha compiuto 20 anni il 28 giugno, si è messo in mostra nelle ultime partite con ottime prestazioni. Confermato all’Inter, il suo futuro è però sempre più incerto e lo potrebbe ben presto portare lontano dai neroazzurri.

A riportare questa voce di mercato è stato anche Tuttosport, certo che nel futuro del talento classe 2004 ci sia in realtà un’altra squadra. Squadra che con l’Inter ha una storia di lunga rivalità. Soprattutto quest’anno che ha visto entrambi lottare per lo scudetto.

La nuova avventura di Pio Esposito - fonte Lapresse - mondosportivo.it
La nuova avventura di Pio Esposito – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Pio Esposito e Napoli, le voci di mercato

Stiamo proprio parlando della squadra campana. La vincitrice dell’ultimo scudetto sembra essere pronta per fare un dispetto all’Inter, portandogli via il nome che sembrava essere ormai dato per certo. Lo riporta Tuttosport.

“E adesso la domanda che tutti si fanno, anche dentro l’Inter, è una: perché non tenerlo in rosa? Il club crede tantissimo in lui: l’11 aprile gli ha rinnovato il contratto fino al 2030 alzando l’ingaggio a poco più di 1 milione. Mezza serie A lo vorrebbe in prestito e nei mesi scorsi ha provato un blitz per acquistarlo a 25 milioni anche il Napoli, inutilmente”: così ha scritto Tuttosport a proposito del futuro del calciatore.