Home » Oysho Valladolid Premier Padel P2: Calvo stupisce ancora

Oysho Valladolid Premier Padel P2: Calvo stupisce ancora

Juan Lebron during the quarter finals of the Cancun Premier Padel P2 in Cancun, Mexico on March 14, 2025. // Premier Padel / Red Bull Content Pool // SI202503170046 // Usage for editorial use only //

Così giovane, così forte. A 17 anni ancora da compiere, Martina Calvo sta riscrivendo i libri di storia del padel. In coppia con Aranzazu Osoro, la giocatrice di Pamplona ha conquistato la semifinale dell’Oysho Valladolid Premier Padel P2, la seconda della sua stagione nel circuito Premier Padel dopo quella nel P1 di Buenos Aires, e da lunedì sarà per la prima volta tra le prime 30 del ranking FIP. A Valladolid, Calvo e Osoro hanno superato 1-6 6-4 6-4 Lucia Sainz e Patty Llaguno, guadagnandosi la semifinale delle 9 del mattino contro Paula Josemaria e Ari Sanchez, avanti dopo il doppio 6-2 a Bea Caldera e Carmen Goenaga. Nell’altra semifinale, che si giocherà a Plaza Mayor a seguire, di fronte le teste di serie numero 2 e 3: Gemma Triay, con Delfi Brea, dopo il 6-0 6-1 in 46 minuti a Ksenia Sharifova e Laia Rodriguez, dovrà difendere il trono nel ranking FIP nella sfida contro Bea Gonzalez e Claudia Fernandez (7-5 7-6 a Tamara Icardo e Claudia Jensen).

UOMINI

Tre delle prime quattro teste di serie in semifinale anche nel tabellone maschile, ma stesse semifinali del BNL Italy Major Premier Padel anche a Valladolid. La ‘novità’, come era successo al Foro Italico, è rappresentata da Fran Guerrero e Javi Leal, che con il 6-3 6-7 7-6 a Momo Gonzalez e Jon Sanz (5) si confermano una coppia temibilissima. Dall’altra parte della rete ci sarà il re di Valladolid Arturo Coello, che con Agustin Tapia ha superato 6-4 6-3 Edu Alonso e Jairo Bautista (8). Sarà questo il match che chiuderà la giornata a Plaza Mayor, mentre il primo della sessione pomeridiana al via alle 17 vedrà di fronte Fede Chingotto e Ale Galan (2), che si sono imposti con un doppio tiebreak su Pablo Cardona e Leo Augsburger, e la coppia formata da Franco Stupaczuk e Juan Lebron, che in un’ora e 12′ ha eliminato Paquito Navarro e Lucas Bergamini.