In aereo per l’Arabia con Theo Hernandez: al Milan una barca di soldi | I tifosi piangono

Theo Hernandez e Rafa Leao- fonte lapresse- mondosportivo.it
Altro colpaccio arabo dal Milan. Dopo Theo Hernandez stretta finale per un altro top player assoluto, che consentirà di incassare una barca di soldi.
Negli ultimi anni, l’Arabia Saudita è diventata una destinazione sempre più ambita per molti calciatori di fama internazionale. Questo fenomeno è legato a un importante investimento del paese nel mondo dello sport, con l’obiettivo di aumentare la propria visibilità globale e sviluppare il calcio locale. Campioni di diversi campionati europei hanno scelto di trasferirsi in club sauditi, attratti da contratti spesso molto vantaggiosi e da un progetto ambizioso.
Il movimento di calciatori verso l’Arabia Saudita riflette una nuova tendenza nel panorama calcistico mondiale, dove i giocatori, spesso in fase avanzata della carriera, trovano nel campionato saudita una seconda opportunità per continuare a giocare ad alto livello e, allo stesso tempo, assicurarsi guadagni importanti. Alcuni nomi celebri hanno scelto questa destinazione anche per contribuire alla crescita tecnica e mediatico della lega locale, portando esperienza e visibilità.
Detto ciò è ovvio che anche la Serie A sia rimasta coinvolta in diverse trattative, che hanno visto la partenza di alcuni gioiellini verso la Saudi Pro League. Uno degli ultimi è senza ombra di dubbio Theo Hernandez.
Theo lascia il Milan per l’Arabia, ma non è il solo
Dopo una lunga trattativa, il terzino sinistro francese ha accettato di trasferirsi alla corte di Simone Inzaghi, all’Al Hilal, in Arabia Saudita. Theo infatti voleva rimanere in Europa, ma la super offerta del club arabo lo ha spinto alla fine a dire di sì.
Tuttavia l’ex calciatore del Real Madrid non sarà il solo milanista a fare le valigie in direzione Saudi Pro League. Anche un altro top player assoluto infatti si appresta a fare questo percorso, per le lacrime dei tifosi. Vediamo di chi si tratta.

Maignan pronto a seguire Theo Hernandez
Gli ultimi rumors di mercato indicano che sempre l’Al Hilal è sulle tracce di Mike Maignan dopo aver preso Theo, e ben presto potrebbe presentare un’altra ricca offerta a Casa Milan, oltre che al portiere.
L’estremo difensore transalpino infatti sembra in uscita dal Diavolo, che ha trattato la sua cessione con il Chelsea qualche settimana fa, e che dunque potrebbe seguire il suo connazionale in Arabia.