IL NOSTRO PORTIERE SARA’ SVILAR: accordo per cinque anni | Finalmente la firma

Mile Svilar - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Ormai è ufficiale. Il calciatore belga è pronto per la sua nuova avventura: manca solo l’ufficialità ma arriverà presto.
Mile Svilar ha le idee piuttosto chiare a proposito del suo futuro. Il portiere belga, che il prossimo 27 agosto compirà 26 anni, è pronto per la nuova fase della sua carriera.
Dopo aver debuttato nel calcio professionistico con il Benfica, nel 2022 Svilar è arrivato alla Roma. Il belga è diventato in poco tempo un punto di riferimento per il club capitolino, contribuendo alla crescita degli ultimi anni e rappresentando una delle punte di diamante della squadra.
Mile Svilar è però anche i tra nomi più caldi di questa fase di calciomercato. Il portiere belga è voluto da molte squadre, questo non è di certo un mistero. Le sue capacità e il suo talento hanno conquistato l’attenzione di molti club, ma ce n’è soltanto uno che alla fine potrà averlo nella prossima stagione.
Proprio a proposito del futuro di Svilar ci sono alcune importanti novità. C’è infatti una squadra che è vicinissima ad avere la sua firma. Ecco che dicono le indiscrezioni del momento e i dettagli di una trattativa importante sia per il belga che per la squadra.
Mile Svilar verso la firma: ecco la nuova avventura
Sarà una nuova avventura, sì, ma anche un ritorno a Roma. Il rinnovo del contratto di Svilar si fa ogni giorno sempre più vicino. Il club capitolino ha intenzione di blindare il portiere belga, diventato ormai un punto fermo della squadra dopo una stagione in cui ha conquistato la titolarità e la fiducia di tutti.
Secondo quanto riporta Il Messaggero, infatti, il club giallorosso sarebbe pronto ad offrire un contratto quasi “a vita” al belga. L’idea è quella di approfittare del nuovo Decreto Abodi, che consente di superare il limite di 5 anni imposto dalla riforma dello sport, estendo così i contratti di lavoro subordinato fino ad un massimo di 8 anni.

Tutti i dettagli del contratto tra Svilar e la Roma
L’idea della società giallorossa è quella di proporre un rinnovo di cinque anni con un’opzione per altri tre. In questo modo legherà il portiere belga al club fino al 2033. Si tratta di una scelta strategica, dato che la dirigenza vuole costruire una base solida e riconoscibile e ritiene Svilar un elemento centrale del progetto tecnico per il futuro. Niente Milan dunque, con i tifosi rossoneri che speravano di vedere l’ex Benfica prendere il posto di Maignan in caso di addio del francese.
La proposta, in particolare, sarebbe stata riattivata dopo un primo incontro avvenuto alcune settimane fa tra lo stesso Svilar e l’ex direttore sportivo giallorosso Ghisolfi. Insomma, il futuro del portiere è la Roma, ancora una volta.