Chivu si porta IL CAPITANO GIALLOROSSO: cacciato dalla Capitale, all’Inter è titolare

Cristian Chivu - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Il nuovo tecnico neroazzurro ha le idee chiare sul futuro del capitano della Roma: ecco tutti i dettagli delle trattative.
Appena arrivato a guidare l’Inter in occasione del Mondiale per Club che si sta svolgendo in questi giorni negli Stati Uniti, Cristian Chivu è pronto per la rivoluzione neroazzurra. Cambierà in modo profondo la squadra in questo momento non facile.
Tra la vittoria mancata dello scudetto al fotofinish in questa stagione e l’amarissima sconfitta registrata contro il PSG in finale di Champions, l’Inter ha bisogno di riprendersi per tornare a essere considerata tra le big europee.
Per questo motivo, Chivu è pronto a rivoluzionare la squadra. Il tecnico rumeno, che nel corso della sua carriera da calciatore era passato proprio anche per l’Inter, avrebbe le idee ben chiare a proposito della prossima sessione di calciomercato.
In particolare, sembra che Chivu abbia puntato alla Roma. Da cui proverà a rubare niente meno che il capitano Lorenzo Pellegrini. Ecco che cosa dicono le voci di mercato del momento in proposito.
Inter e Pellegrini, tutte le voci di mercato
Già più volte nel corso degli ultimi Lorenzo Pellegrini sembrava essere stato vicino a indossare la maglia neroazzurra. Il suo profilo piaceva alla dirigenza dell’Inter, che però non è mai riuscita a trovare l’accordo economico per portarlo a Milano. Motivo per cui alla fine Pellegrini ha sempre deciso di restare a Roma, diventandone uno dei volti di punta oltre che, ovviamente, il capitano.
Al momento alle prese con la lesione al quadricipite destro con interessamento del tendine (è stato operato in Finlandia negli scorsi mesi), da tempo si vocifera di un ritorno di fiamma tra Pellegrini e l’Inter. Per il momento di ufficiale non c’è niente, anche se manca ancora il rinnovo ufficiale con la Roma e questo potrebbe segnare un colpo di scena per la sua carriera.

Pellegrini verso la firma contratto
“Pellegrini deve avere lo spirito e la mentalità di voler fare la sua miglior stagione. A tutti piaceva il Pellegrini che calciava, entrava e faceva gol; mentre a pochi piace il Pellegrini in difficoltà“: con queste parole il nuovo tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ha parlato nelle scorse ore di Pellegrini, durante la conferenza stampa di presentazione della squadra capitolino.
Il contratto di Pellegrini con la Roma scadrà il 30 giugno 2026. Per ora, però, non ci sarebbe in corso nessun dialogo per un eventuale rinnovo. Anche se sembra scontato che alla fine Pellegrini possa decidere di restare nella capitale, dove ha sempre dichiarato di trovarsi bene nonostante le difficoltà che ha vissuto in questi ultimi mesi.