Home » CALHANOGLU CHI? 40 milioni per il colpo a centrocampo | Marotta non ci ha pensato due volte

CALHANOGLU CHI? 40 milioni per il colpo a centrocampo | Marotta non ci ha pensato due volte

Hakan Calhanoglu - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Hakan Calhanoglu - fonte Lapresse - mondosportivo.it

L’Inter sta affrontando un momento di transizione importante. E c’è già il nome che sostituirà il centrocampista turco.

Dopo la delusione dello scudetto mancato e della clamorosa sconfitta in Champions League nella finale contro il PSG, l’Inter sta per rinascere. I neroazzurri stanno vivendo un momento di transizione segnato dall’addio dell’allenatore Simone Inzaghi, diretto verso l’Al Hilal.

A sostituirlo è già arrivato Cristian Chivu. L’ex giocatore neroazzurro è stato chiamato a guidare una squadra che punta a confermarsi tra le grandi big d’Europa. Il tecnico rumeno ha già dato prova delle sue intenzioni durante il Mondiale per Club.

Tra i principali nodi che l’Inter si trova a dover affrontare c’è anche quello che riguarda Hakan Calhanoglu. Il regista turco è infatti al momento al centro di insistenti voci di mercato che lo vedono andare in squadre diverse dai neroazzurri.

I neroazzurri ora sono pronti per trovare un rimpiazzo per il turco. C’è già anche un nome per il futuro centrocampista dell’Inter: ecco di chi si tratta e tutti i dettagli delle prime trattative di mercato.

Inter, dopo Calhanoglu arriva il rimpiazzo

Il futuro del turco è al momento tra le questioni più calde in fatto di mercato. Il Galatasaray ha messo nel mirino Calhanoglu, desideroso di riportarlo in patria con una proposta di mercato. Il centrocampista, ormai 31enne, è un elemento chiave del gioco interista, ma l’interesse del club di Istanbul potrebbe stravolgere in modo a dir poco clamoroso i piani della dirigenza.

È per questo motivo che ora i neroazzurri starebbe già valutando le possibili alternative. Secondo quanto riporta Il Messaggero, l’Inter avrebbe già individuato l’erede di Calhanoglu. Erede che risponde al nome di un giovane centrocampista classe 2001 che con la maglia della Lazio ha attirato l’attenzione di tutto il mondo. Si tratta di Nicolò Rovella.

Nicolò Rovella con la maglia della Lazio - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Nicolò Rovella con la maglia della Lazio – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Nicolò Rovella verso l’Inter

Al momento in forza alla Lazio, in questa stagione Rovella ha mostrato tutte le sue qualità tecniche e tattiche, confermandosi come uno dei giovani più interessanti del panorama italiano. Cresciuto nella Juventus, Rovella ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Capitale, attirando l’attenzione di numerosi club.

L’Inter sarebbe pronta a investire ben 40 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del talentuoso regista, considerato ideale per prendere in mano le redini del centrocampo. Il suo profilo piace molto per la visione di gioco, la pulizia tecnica e le capacità di dettare i tempi: tutte qualità che lo rendono il vero erede di Calhanoglu.