Home » Kessie, altro che Roma: torna in serie A… in nerazzurro | Colpo basso ai vecchi tifosi

Kessie, altro che Roma: torna in serie A… in nerazzurro | Colpo basso ai vecchi tifosi

Non alla Roma

Franck Kessie verso il ritorno in Serie A - MondoSportivo.it (Screenshot video YouTube)

Franck Kessie pronto a ritornare in Serie A, ma non alla Roma: colpaccio da parte dei nerazzurri. Un po’ meno per i vecchi tifosi

Nelle ultime ore si sono intensificate, sempre di più, le voci di un possibile ritorno di Franck Kessie. Il centrocampista conosce molto bene il campionato italiano dopo aver vestito le casacche prima dell’Atalanta e poi del Milan.

Poi la non fortunata esperienza al Barcellona fino al trasferimento, in Arabia Saudita, tra le fila dell’Al-Ahli. Dopo due anni vissuti all’estero, però, per il nazionale ivoriano sembra essere arrivato il momento di tornare a casa.

A farsi avanti, a quanto pare, ci sarebbe la Roma del suo ex allenatore Gian Piero Gasperini. Già perché se non fosse stato per quest’ultimo, che lo ha valorizzato in ogni aspetto, difficilmente sarebbe diventato quel calciatore che tutti noi conosciamo.

Anche se la pista che potrebbe portarlo ai giallorossi non è così sicura. Per il semplice motivo che a fare lo sgambetto ai capitolini potrebbe esserci un altro club: quello nerazzurro pronto ad effettuare uno smacco non indifferente agli ex tifosi del calciatore.

Kessie verso il ritorno in Serie A, ma non alla Roma: le ultime

Quella di un ritorno dell’ivoriano nel campionato italiano non è assolutamente una ipotesi da scartare. Anche se, allo stesso tempo, bisogna considerare che il mercato della Roma sarà particolarmente diverso dalle altre squadre. Per il semplice motivo che i giallorossi sono costretti a cedere prima qualche pezzo pregiato per seguire le linee dettate dal Fair Play Finanziario. Il classe ’96 potrebbe arrivare ad un costo “fattibile”, a patto però che si riduca l’attuale ingaggio che nessun club italiano potrebbe permettersi (14 milioni di euro netti all’anno).

Tra le squadre che potrebbero tentare lo “scippo” ci sarebbe una delle sue ex squadre del passato, vale a dire l’Atalanta. Da precisare che si tratta semplicemente di una ipotesi e che, al momento, non esiste alcun tipo di trattativa tra le due parti. Con la “Dea”, però, potrebbe ritornare a giocare la Champions League, cose che ha fatto in blaugrana. L’ultima parola, però, spetta solamente all’ivoriano che, secondo quanto annunciato da più fonti e media sportivi, non vede l’ora di ritornare a lavorare con Gasperini.

Roma su Kessie
Franck Kessie verso il ritorno in Serie A – MondoSportivo.it (Foto X)

Kessie ritorna in Serie A, duello per accaparrarsi il centrocampista

La pista Atalanta, appunto, appare molto complicata ma non del tutto impossibile. Quella della Roma, invece, molto più fattibile. Come annunciato in precedenza, però, il tutto dipenderà dalle cessioni che la società capitolina dovrà effettuare entro il 30 giugno.

Da precisare che la Roma, già otto anni fa, aveva provato ad acquistare il calciatore dopo aver disputato una stagione da urlo con l’Atalanta. In quel caso, però, preferì accettare la corte del Milan.