Verdetto ribaltato: LA NATIONS LEAGUE LA VINCE L’ITALIA | La decisione arriva da Roma

Nations League - fonte Uefa - mondosportivo.it
È arrivata nelle scorse ore una notizia a dir poco clamorosa. L’Italia ha vinto la coppa: non se lo aspettava nessuno.
Qualche settimana fa, il Portogallo ha trionfato conquistando questa edizione della Nations League. Lo ha fatto battendo in finale la Spagna ai rigori e conquistando uno dei trofei più ambiti dalle Nazionali di tutto il mondo.
Il nostro paese, in fatto di Nations League, se l’è vissuta decisamente peggio. Dopo alcune partite con ottimi risultati che avevano inevitabilmente alzato le aspettative, le cose non sono finite bene. Infatti, è arrivata l’eliminazione inaspettata durante la partita contro la Germania dello scorso marzo.
Nelle scorse ore, però, proprio parlando di Nations League è arrivata una novità a dir poco clamorosa che riguarda proprio il nostro paese. L’Italia ha infatti vinto: è questa la notizia che sta circolando in queste ore.
Ovviamente, la vittoria resta del Portogallo. Il nostro paese ha invece vinto un’edizione speciale della Nations League, trionfando in finale contro la Spagna allo stadio Dabliu Eur di Roma.
Nations League, l’Italia ha vinto
L’Italia del calcio a 8 ha conquistato ufficialmente la prima edizione della Nations League battendo la Spagna ai rigori nella finalissima disputata sabato sera. A guidare la selezione azzurra c’erano due icone del calcio italiano come Antonio Di Natale e Davide Moscardelli, che sono stati protagonisti di una serata indimenticabile per i tifosi presenti e per chi ha seguito l’evento in diretta su Sportitalia.
Il torneo si è acceso già nelle semifinali. La Spagna ha avuto la meglio sulla Romania per 1 a 0, mentre l’Italia ha superato la Francia grazie a un autentico eurogol del bomber Moscardelli. In finale gli azzurri hanno affrontato la Spagna in un match combattutissimo che si è chiuso sull’1 a 1 sia nei tempi regolamentari che nei supplementari.

Un momento di soddisfazione per
Ad esprimere parole di soddisfazione è stato il presidente della Confederazione Calcistica Italiana, Andrea Montemurro, che ha voluto omaggiare con parole piene di orgoglio. “Questa straordinaria vittoria” ha commentato a caldo “rappresenta non solo un traguardo storico per tutto il nostro movimento ma anche un motivo di grande orgoglio per tutti noi della Confederazione. Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine al mister, agli atleti, allo staff tecnico ed ai tifosi che ci hanno sostenuto con immenso calore, insieme abbiamo scritto una pagina indimenticabile”, ha dichiarato.
Il successo non si è limitato al campo. La manifestazione ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico, con gli spalti gremiti e un boom di ascolti televisivi. L’Italia del calcio a 8 si conferma una realtà solida e vincente.