Se non mi sistemate dal difesa MI DIMETTO: sgridata per Tare | pronto il doppio colpo

Allegri- fonte lapresse- mondosportivo.it
Il tecnico livornese è appena arrivato, ma servono garanzie: Allegri spera subito in un rinforzo difensivo sul mercato.
Il mercato estivo della Serie A si preannuncia particolarmente caldo e movimentato, con molte squadre pronte a rivoluzionare i propri organici in vista della nuova stagione. Dopo un campionato combattuto e ricco di sorprese, i club italiani sono al lavoro per rinforzarsi e colmare le lacune evidenziate durante l’anno.
Le big del campionato puntano a colpi di spessore per affrontare al meglio gli impegni europei e rilanciare le proprie ambizioni. Si parla di investimenti importanti, ma anche di cessioni eccellenti che potrebbero finanziare nuovi innesti. Giovani talenti e profili internazionali sono al centro delle trattative, con l’obiettivo di alzare il livello tecnico e restare competitivi rispetto ai top club europei.
Anche le squadre di media e bassa classifica sono attive, alla ricerca di occasioni e rinforzi mirati per consolidarsi e puntare a obiettivi più ambiziosi. In questo contesto, i direttori sportivi giocano un ruolo fondamentale, muovendosi con tempismo e strategia in un mercato sempre più rapido e competitivo. Con trattative, sorprese e colpi di scena dietro l’angolo, l’estate si annuncia infuocata per la Serie A, pronta a vivere settimane intense che potrebbero ridisegnare gli equilibri del prossimo campionato.
Grosse novità in casa milanista
Uno dei club di Serie A che si muoverà parecchio sul mercato è senza dubbio il Milan. Diversi calciatori infatti faranno le valigie, e molti altri ne arriveranno al loro posto. In particolare i maggiori movimenti si svolgeranno in difesa.
Nel pacchetto arretrato infatti due calciatori sembrano vicini all’addio, vale a dire Theo Hernandez e Malick Thiaw. E per sostituirli Max Allegri sta mettendo parecchia fretta al direttore sportivo Igli Tare, che però avrebbe già individuato i profili ideali per rimpiazzare i partenti.

I due possibili colpi del Milan
I profili individuati dal direttore sportivo Igli Tare per rimpiazzare i due difensori giocano entrambi nell’Arsenal di Mikel Arteta, che non lo ritiene più un profilo necessario per la squadra.
Si tratta di Oleksandr Zinchenko, per la fascia sinistra, e Jakub Kiwior, per il centro. Staremo a vedere se davvero il Diavolo riuscirà a chiudere questo doppio colpo per rimpiazzare i due partenti.