Home » Milan e Arabia? Non esiste: ho scelto IL COMO | Il rossonero ha stretto la mano di Fabregas

Milan e Arabia? Non esiste: ho scelto IL COMO | Il rossonero ha stretto la mano di Fabregas

Niente da fare per i rossoneri

Ha scelto il Como - MondoSportivo.it (Foto LaPresse)

Altro che Milan o Arabia Saudita, il suo futuro è a Como: è bastata una telefonata con mister Fabregas, affare ad un passo

Tra le squadre rivelazioni della passata stagione ed, allo stesso tempo, pronte a togliersi importanti soddisfazioni in questa spicca senza ombra di dubbio il Como di Cesc Fabregas.

I lanari, dopo il decimo posto conquistato nell’ultimo campionato, intendono fare sul serio. Non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche per quanto riguarda il calciomercato in entrata.

Tanto è vero che si sta concretizzando, sempre di più, l’idea di concludere un acquisto importante dal Milan. A quanto pare il rossonero ha avuto un contatto diretto con il tecnico spagnolo che lo avrebbe convinto ad accettare il progetto e la proposta lanare.

La speranza di Fabregas è quella di averlo a bordo per il 10 luglio, ovvero il giorno in cui il Como riprenderà gli allenamenti e darà inizio al ritiro estivo.

Calciomercato Milan, cessione ad un passo dal rossonero: lo vuole il Como

In vista della stagione 2025-2026 il Como potrebbe contare su un calciatore dall’assoluta esperienza internazionale e pronto a dare il suo importante contributo alla squadra. Stiamo parlando di Alvaro Morata che, tra qualche giorno, terminerà il suo prestito al Galatasaray e farà rientro nel capoluogo lombardo. L’esperienza con il “Diavolo”, durata mezza stagione, è stata tutt’altro che positiva: solamente 6 reti in 25 presenze. Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa appunto il centravanti.

Sulle rive del Lago sognano il suo arrivo. Altro che sogno visto che l’affare potrebbe andare seriamente in porto. I tifosi, infatti, già non vedono l’ora di accoglierlo in ritiro. Un affare tutt’altro che impossibile visto che, a metterci una pezza, è proprio Fabregas. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che ci sarebbe stato un contatto diretto tra mister e calciatore. Entrambi spagnoli, il tecnico lo starebbe convincendo sempre di più ad accettare la proposta lanare.

Como su Morata
Alvaro Morata verso il Como – MondoSportivo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, il bomber verso l’addio: rimane in Serie A

Fabregas, inoltre, è alla ricerca disperata di un attaccante di razza e che sia un punto di riferimento per la squadra. Il nome, appunto, di Alvaro Morata è quello che intriga particolarmente la ricca società lanare. Soprattutto perché, grazie ai suoi possibili gol, la squadra potrebbe puntare ad una storica ed importante qualificazione europea. Il 32enne ha un cv di tutto rispetto: Real Madrid, Juventus, Chelsea, Atletico Madrid, Milan e Galatasaray.

Senza dimenticare le soddisfazioni tolte con la nazionale spagnola (l’ultimo è stato l’Europeo in Germania dello scorso anno). In Turchia, nella seconda parte della passata stagione, ha conquistato con i giallorossi una coppa di Turchia e la vittoria del campionato. Morata e Fabregas sono stati compagni di squadra anche al Chelsea. Nelle ultime ore c’è stato un contatto diretto. Magari una semplice telefonata per convincerlo a trasferirsi. Per la cessione, a titolo definitivo, il Milan potrebbe chiedere tra i 15 ed i 18 milioni di euro.