Home » “Il gol era irregolare”: INTER, Scoppia lo scandalo al MONDIALE PER CLUB | Mano durissima della FIFA

“Il gol era irregolare”: INTER, Scoppia lo scandalo al MONDIALE PER CLUB | Mano durissima della FIFA

Il gol era irregolare

Scoppia la polemica al Mondiale per Club - MondoSportivo.it (Foto X)

Mondiale per Club, scoppia la polemica che vede come protagonista l’Inter: “Il gol era irregolare”, da non credere

L’avventura dell’Inter al Mondiale per Club è tutt’altro che finita. I nerazzurri di Cristian Chivu sono ancora in corsa per staccare il biglietto valevole per gli ottavi di finale della competizione che si sta svolgendo negli USA.

Nell’ultima partita del girone i nerazzurri se la vedranno con il River Plate. Contro la squadra argentina alla “Beneamata” potrebbe bastare anche un pareggio per volare agli ottavi. Anche se il tecnico rumeno lotterà per ottenere gli ultimi 3 punti del girone.

A poche ore dalla sfida contro i sudamericani, però, sui social network non si fanno attendere le polemiche che vedono come protagonisti proprio i nerazzurri. Soprattutto nell’ultima sfida vinta contro i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds.

Gli utenti (sicuramente non di fede nerazzurra) si sono letteralmente scatenati: “Il gol era irregolare“. Una polemica non di poco conto che sta facendo decisamente molto rumore.

“Il gol era irregolare”, scoppia la bufera attorno all’Inter: polemiche al Mondiale per Club

Come annunciato in precedenza, nella sfida di sabato sera contro i giapponesi, l’Inter era vicina a conquistare il secondo pareggio del girone. Fino a quando il rientrante Valentin Carboni non ha siglato la rete del definitivo 2-1 che ha consegnato i primi tre punti all’Inter. Un gol fondamentale per l’ex Olympique Marsiglia che ritornava da un brutto infortunio che gli aveva impedito di mettersi a disposizione prima di mister De Zerbi e poi di Inzaghi.

Perché il motivo di questa polemica? A quanto pare la rimessa laterale, da cui è nato il gol dell’Inter, era stata battuta almeno una decina di metri (se non di più) più avanti rispetto a dove il pallone era uscito. Un qualcosa che non è stato particolarmente digerito dai sostenitori delle altre squadre. “Il gol era irregolare” continuano a ribadire in rete. Soprattutto a coloro che non tifano i nerazzurri che non le hanno mandate a dire. Non si è fatta attendere la risposta dei sostenitori della “Beneamata” che, ironicamente, hanno risposto in questo modo: “A Bologna ci hanno insegnato che si poteva fare”. Con chiaro riferimento al gol di Riccardo Orsolini nei minuti di recupero.

Polemiche sul web
L’azione da cui è nato il gol del 2-1 – MondoSportivo.it (Screenshot video YouTube)

Mondiale per Club, polemiche attorno all’Inter: cosa è successo

Per l’arbitro e per coloro che si trovavano all’interno della sala VAR, però, il gol era regolare e non rivelava alcuna anomalia. Segno del fatto che l’azione era fin troppo regolare.

Polemiche a parte, l’Inter si sta concentrando per la prossima sfida. Giovedì 26 giugno, alle ore 03:00 (italiane), sfida al River Plate per un match che promette emozioni e colpi di scena.