Home » CLAMOROSO BERRETTINI: “Ha rinunciato a Wimbledon” | Conferma ufficiale nella notte

CLAMOROSO BERRETTINI: “Ha rinunciato a Wimbledon” | Conferma ufficiale nella notte

Berrettini- fonte instagram- mondosportivo.it

Annuncio clamoroso che coinvolge il tennista romano, che ha lasciato tutti senza parole: a Wimbledon non ci sarà.

Il tennis italiano sta attraversando un periodo d’oro che va ben oltre il successo di Jannik Sinner. Negli ultimi anni, infatti, il movimento azzurro ha visto emergere una nuova generazione di talenti capaci di competere ai massimi livelli internazionali, sia nel circuito maschile che in quello femminile.

Oltre a Sinner, che si è imposto come uno dei migliori giovani tennisti al mondo, altri giocatori italiani stanno scalando le classifiche con prestazioni di alto livello. Figure come Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Fabio Fognini hanno contribuito a rafforzare la presenza italiana nei tornei più prestigiosi, portando risultati importanti e mostrando un tennis moderno e competitivo.

Anche nel tennis femminile, il movimento è in crescita, con giocatrici emergenti che si stanno affermando a livello internazionale, segno di una scuola italiana sempre più solida e attenta alla formazione. Una su tutte è senza dubbio Jasmine Paolini. Questa stagione positiva non è casuale, ma frutto di un lavoro di sviluppo e investimento nelle strutture, nei giovani e negli allenatori, che ha permesso di creare un ambiente fertile per la crescita dei talenti.

Una rinuncia che lascia tutti senza parole

Il prossimo grande appuntamento che vedrà coinvolti i nostri tennisti è Wimbledon, dove proprio Jannik Sinner proverà a tronare ad un importante successo. Tuttavia delle clamorose notizie arrivano proprio da Matteo Berrettini.

A causa di una clamorosa rinuncia infatti il tennista romano ottiene un grande vantaggio in vista del torneo sull’erba che prenderà il via a breve, con la conferma ufficiale che è arrivata a sorpresa nella notte.

Matteo Berrettini- fonte instagram- mondosportivo.it

Berrettini esulta

Nei giorni scorsi è arrivata la notizia secondo la quale Casper Ruud ha dato forfait a causa di alcuni problemi fisici all’intera stagione sull’erba. Di conseguenza il tennista norvegese salterà anche l’appuntamento prestigioso di Wimbledon. Ed è proprio da questo punto di vista che sono arrivate delle importanti novità.

Infatti Ruud con il suo ko ha lasciato libero un posto tra le teste di serie del torneo, che a quanto pare dovrebbe essere occupato proprio da Matteo Berrettini. Una notizia importante per lui, che può dunque ripartire dopo il lungo infortunio con un piccolo vantaggio.