RIECCO ONANA: Inter, è successo dopo la finale di Champions | Firme a Manchester e visite mediche

André Onana - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Sembra essere tutto pronto per il ritorno del calciatore camerunese: ecco tutti i dettagli della trattativa.
Dopo un solo anno passato a Manchester, André Onana sta per fare le valigie. Il portiere è stato protagonista in negativa di una stagione piena di alti e bassi con la maglia del Manchester United e non avrebbe convinto del tutto la dirigenza dei Red Devils, che ora sta valutando seriamente l’idea di affidare la porta ad un nuovo numero uno.
Secondo quanto riportato dal giornalista portoghese Sebastiao Sousa Pinto, il nuovo tecnico dello United avrebbe già indicato il candidato ideale per il dopo Onana. Si tratterebbe di Diogo Costa, 25enne estremo difensore del Porto e pilastro della nazionale portoghese.
Nonostante una stagione non semplice, non si può però negare che Onana abbia un grandissimo talento che deve solo essere rispolverato. Il camerunese era stato d’altronde protagonista di una buona stagione con l’Inter, qualche anno fa, prima di andare a Manchester.
E proprio per l’Inter si sono accese ora le possibilità di avere Onana. Tutto nasce dalla necessità di avere un nuovo portiere dopo l’addio ormai certo di Sommer. Ecco che cosa dicono le indiscrezioni del momento.
Onana è sul mercato: ecco chi potrebbe averlo
Il Manchester United avrebbe già trovato un’alternativa per il post Onana. Diogo Costa è un portiere moderno e reattivo tra i pali, oltre che bravo con i piedi. Resta però un problema, ovvero il cartellino, stimato intorno ai 75 milioni di euro, ostacolo non da poco per le casse del club britannico che si trovano già in difficoltà.
Mentre lo United sta valutando alternative più economiche (è saltato fuori anche il nome di Lucas Chevalier, in forza al Lille), l’Inter guarda da lontano. I tifosi vorrebbero il ritorno di Onana, ma sembra che la trattativa non sia così semplice come sembra. Mentre Sommer lascerà il club per una nuova avventura, Marotta è già al lavoro per trovare un sostituto all’altezza.

Inter, le novità sul mercato dei portieri e le voci su Onana
La partenza di Onana la scorsa estate ha rappresentato una plusvalenza straordinaria per il club nerazzurro. Acquistato a parametro zero dall’Ajax nel 2022, fu ceduto al Manchester United per circa 52 milioni di euro subito dopo la finale di Champions League persa contro il City. L’operazione ha consentito all’Inter di sistemare il bilancio e di muoversi sul mercato con maggiore serenità.
A distanza di un anno, il nome di Onana torna a far parlare di sé. Non tanto per un ritorno in nerazzurro, ma perché potrebbe essere già arrivato la fina della sua esperienza inglese. Riecco Onana, dunque sul mercato. Chi riuscirà a conquistarlo?