NUNEZ-OSIMHEN: lo scambio dell’estate è servito | Napoli e Milan si sono accordati

Darwin Nunez - fonte Instagram - mondosportivo.it
Sembra essere ormai ufficiale la trattativa che rivoluzionerà la Serie A: al centro ci sono Darwin Nunez e Victor Osimhen.
Fin da quando è iniziata a circolare questa voce di mercato, subito è apparso chiaro che stava succedendo qualcosa di grosso. Il mercato degli attaccanti in Serie A sta per vivere una vera e propria rivoluzione, con un intreccio clamoroso ormai in vista.
Al centro della vicenda vi sono il Napoli (che vuole confermarsi come la squadra da battere dopo la vittoria di questo scudetto) e il Milan, che invece deve riprendersi da una stagione complicata per tornare a brillare tra le protagoniste sia in Italia che in Europa.
Protagonisti di questo storico intreccio sono due calciatori di primo piano. Il primo è Darwin Nunez. Il calciatore uruguaiano classe 1999, tra le fila del Liverpool, ha conquistato l’attenzione di tutti i grandi club in Europa e in particolare in Italia. L’altro è invece Victor Osimhen.
Si tratta di un’operazione che non sarà facile, ma che sottolinea come entrambi i club vogliano rivoluzionare il proprio attacco puntando su nomi di primo piano.
Tutto sull’affare che vede coinvolti Nunez e Osimhen
Il Napoli, con Antonio Conte confermato in panchina, è pronto a ripartire e a puntare ancora più in alto, magari in Europa. Tutto passerà però per la cessione di Osimhen. Il calciatore nigeriano ha detto di volersi prendere del tempo per decidere, ma nel frattempo avrebbe rifiutato un’offerta faraonica di 40 milioni netti all’anno da parte dell’Al Hilal.
Il problema è che senza l’addio del calciatore, il Napoli non può agire. La clausola da 75 milioni valida per l’estero resta l’unica via per chi vuole prenderlo senza trattative. Soltanto una volta risolto questo problema si potrà concretizzare il piano per Darwin Nunez, che Conte ritiene perfetto per la propria visione di gioco.

E poi c’è il Milan
Il nome dell’uruguaiano, però, non è indifferente agli altri club. In pole position ci sarebbe anche il Milan, che cerca una punta di riferimento da affiancare a Okafor e Jovic. Nunez piace da tempo ad Allegri, nuovo tecnico rossonero. In questo scenario prende forma l’ipotesi più suggestiva: Osimhen in rossonero, Nunez invece al Napoli.
Quale sarà il vero destino di entrambi i calciatori? Per il momento queste non sono altro che indiscrezioni riportate anche da Il Corriere dello Sport. Per l’ufficialità, bisognerà attendere ancora qualche mese, in vista del calciomercato estivo.