IL LEVERKUSEN HA CEDUTO: visite mediche fatte | Nell’operazione anche un difensore del Milan

Bayer Leverkusen - fonte X - mondosportivo.it
Si accendono le operazioni di calciomercato del club tedesco. E c’è già la prima ufficialità: ecco chi riguarda.
Dopo aver chiuso il campionato della Bundesliga 2024 – 2025 al secondo posto (a tredici punti di distanza dalla prima classificata, il Bayern Monaco), il Bayer Leverkusen si prepara a vivere una nuova fase della sua storia.
Il rimpianto per essere arrivati “soltanto” al secondo posto è di certo scottante per il club tedesco. Che ora ha voglia di riprendersi e di puntare ancora più in alto, anche in Europa, dove i risultati mancano ormai da parecchio tempo.
Sarà un calciomercato intenso quello del Bayer Leverkusen. Calciomercato che si apre con due storiche cessioni. Al centro delle trattative vi è uno dei volti simbolo di questi ultimi anni del club tedesco, che sarà abbinato ad un ex difensore del Milan per questo affare di mercato.
Dopo settimane di trattative, infatti, un giovane talento del Bayer Leverkusen è pronto per dare il suo storico addio e a dirigersi dritto verso la Premier League. Ecco di chi si tratta e che cosa dicono le indiscrezioni del momento a proposito del suo futuro.
Dal Bayer Leverkusen alla Premier League: ecco chi è
Il protagonista di questa operazione è Florian Wirtz. Il talento tedesco classe 2003 ha già completato le visite mediche e ha firmato un contratto quinquennale con il Liverpool. La scadenza è fissata a giugno 2030. L’operazione si è chiusa sulla base di ben 150 milioni di euro, bonus compresi. Si tratta di un colpo sensazione che lo colloca al terzo posto nella classifica dei trasferimenti più costosi della storia, dietro solo a Neymar e Mbappé, entrambi al Paris Saint Germain.
Wirtz lascia il Bayer Leverkusen dopo una stagione da protagonista assoluto. Il club tedesco è stato tra i più temibili del campionato, nonostante l’amarezza per il secondo posto conquistato.

Anche un ex Milan nella trattativa
Non finisce qui. Il Liverpool ha praticamente definito anche l’arrivo di Milos Kerkez, terzino sinistro ungherese passato nella sua carriera anche per il Milan. Oggi in forza al Bournemoth, il classe 2003 (come Wirtz) arriverà per circa 45 milioni di euro e prenderà il posto dello scozzese Andrew Robertson, obiettivo concreto dell’Atletico Madrid.
Con queste operazioni, il Liverpool si conferma una delle protagoniste assolute di questa sessione estiva di mercato, investendo su profili giovani ma già pronti per i massimi livelli. È un chiaro segnale delle sue intenzioni per la prossima stagione.