Ultimora Sinner: “MI SERVE UNA PAUSA” | Il numero 1 al mondo si ferma sul più bello

Sinner si prende una pausa - fonte Instagram - mondosportivo.it
Il tennista altoatesino ha annunciato la pausa. Sorprendendo tutti e preoccupando: la prima posizione è in bilico.
Gli ultimi mesi di Jannik Sinner non sono stati facili e questa non è di certo una novità. I problemi sono stati molti. Dallo scandalo doping che ha inevitabilmente influenzato la sua carriera fino alle sconfitte contro Carlos Alcaraz, la tensione è più che mai alle stelle.
Tornato in campo agli Internazionali d’Italia, dove ha perso in finale contro lo spagnolo, Sinner è apparso non al massimo della sua forma. I tre mesi di stop pesano, questo è normale, così come pesano la tensione e le polemiche attorno alla sua figura.
Per fortuna Carlos Alcaraz, durante i tre mesi di stop, non è riuscito a scalfire la prima posizione dell’altoatesino. Motivo per cui alla fine si è fermato al secondo posto, non riuscendo a fare quel salto per salire in vetta al ranking atp.
Ora però le cose potrebbero cambiare. Oltre alle sconfitte registrate sia agli Internazionali d’Italia che al Roland Garros, Sinner ha già annunciato la necessità di prendersi un periodo di pausa. Lo ha dichiarato lui stesso durante una recente intervista: ecco che cosa ha detto.
Sinner annuncia la pausa
La dichiarazione di Sinner è arrivata in un momento complicato. Per la prima volta da diverso tempo, l’altoatesino è stato sconfitto da uno che non fosse Alcaraz. È successo durante l’Atp 500 di Halle, dove è stato eliminato al secondo turno da Bublik, protagonista di una importante rimonta che gli ha permesso di battere il numero 1 al mondo.
Che cosa è successo? Forse pesa ancora la tensione. O forse è colpa dei tre mesi di stop. O semplicemente, questa volta Sinner non è stato all’altezza del suo rivale. Comunque sia andata, ora Sinner si ritrova in una posizione difficile. E ai microfoni di Sky Sport ha parlato in modo chiaro di quello che sarà il suo futuro.

Un periodo complicato per Jannik Sinner
“Ho avuto le mie chance e non sono riuscito a sfruttarle. Mi servirà qualche giorno di pausa prima di Wimbledon, poi avremo una settimana per prepararci. Però sicuramente, adesso, un po’ di pausa onestamente mi farà bene”, ha dichiarato ai microfoni dei giornalisti di Sky Sport il tennista, pochi minuti dopo essere stato eliminato da Bublik.
Ora la testa va a Wimbledon. Dove Sinner dovrà dimostrare di saper reggere ad un momento così complicato e dove dovrà riprendersi da un periodo così difficile.