Due colpi dal Barcellona GRATIS: capolavoro di Tare | Allegri vince lo Scudetto al primo anno

Tare- fonte lapresse- mondosportivo.it
Doppio affare gratuito per il Milan via Barcellona: il nuovo ds Igli Tare è ad un passo dalla chiusura, regalando così al tecnico due colpi altisonanti.
Nel calciomercato, gli affari a titolo gratuito rappresentano spesso delle vere e proprie occasioni d’oro per i club, specialmente in un’epoca in cui i bilanci societari devono essere gestiti con attenzione. I giocatori in scadenza di contratto, infatti, possono essere ingaggiati senza versare alcun indennizzo al club di provenienza, permettendo così di investire maggiormente su ingaggi o bonus alla firma.
Negli ultimi anni, numerosi colpi a parametro zero si sono rivelati decisivi: basti pensare a campioni che, pur arrivando senza costi di trasferimento, hanno inciso notevolmente sul rendimento della squadra. Queste operazioni richiedono prontezza, abilità negoziale e una visione strategica da parte delle dirigenze sportive.
I club di Serie A, spesso meno competitivi economicamente rispetto ai top team europei, guardano con sempre maggiore interesse a questi profili. Calciatori esperti in cerca di rilancio o giovani in cerca di spazio possono diventare risorse preziose per costruire squadre competitive senza eccessivi esborsi.
Il Milan cerca affari low cost
Uno dei club del nostro campionato a caccia di colpi gratuiti è senza dubbio il Milan. Il nuovo direttore sportivo Igli Tare ha già messo a segno il colpo Luka Modric, che dopo il Mondiale per Club con il Real Madrid si trasferirà in rossonero con un contratto di un anno con opzione.
Oltre al fuoriclasse croato però il ds milanista lavora anche per altri colpi di questo tipo. E due in particolare del genere dovrebbero arrivare dal Barcellona, seppur non gratuiti ma quasi. Innesti di livello assoluto, che consentirebbero a mister Max Allegri di avere una rosa in grado di lottare per lo scudetto.

Ecco i due colpacci del Diavolo
Il Milan vuole rifondare il proprio pacchetto difensivo, e molto probabilmente ci saranno alcune uscite importanti in quel di Milanello. Allo stesso modo però la società dovrà rimpiazzare tali partenze, e a quanto pare avrebbe messo nel mirino due giocatori del Barcellona.
Stiamo parlando di Araujo, accostato alla Juve a gennaio scorso, e Christensen. Entrambi non sono più sicuri del posto in Catalogna, e potrebbero fare le valigie in questa finestra di trasferimenti.