Home » Clamoroso Verstappen: “SCALATI DUE PUNTI DALLA PATENTE” | Il verdetto dopo la gara

Clamoroso Verstappen: “SCALATI DUE PUNTI DALLA PATENTE” | Il verdetto dopo la gara

Verstappen- fonte Facebook- mondosportivo.it

Mazzata tremenda per il campione del mondo olandese, a cui sono stati scalati ben due punti sulla patente. Il verdetto è arrivato dopo il GP.

Max Verstappen è uno dei protagonisti assoluti della Formula 1. Nato nei Paesi Bassi nel 1997, ha mostrato fin da giovanissimo un talento fuori dal comune, diventando uno dei piloti più giovani a debuttare nella massima categoria del motorsport. Figlio d’arte, ha ereditato la passione per le corse dal padre, anche lui ex pilota di Formula 1.

Verstappen è noto per il suo stile di guida aggressivo, deciso e spettacolare, qualità che lo hanno reso un beniamino dei tifosi e una figura temuta e rispettata in pista. Nonostante il suo carattere forte e competitivo, nel tempo ha maturato anche un grande senso di responsabilità e consapevolezza del suo ruolo nel team e nel mondo dello sport.

La sua presenza nel paddock è sinonimo di determinazione e ambizione: ogni gara è per lui un’occasione per dimostrare il proprio valore e spingersi oltre i propri limiti. Il rispetto che riceve da compagni, avversari e addetti ai lavori è frutto non solo dei risultati ottenuti, ma anche della professionalità che dimostra ogni weekend.

Mazzata per Verstappen

Dopo il dominio degli anni, Verstappen nella stagione di Formula 1 in corso sta patendo il dominio della McLaren. Le monoposto di Lando Norris e Oscar Piastri rendono di più, e ad oggi sembrano le favorite assolute per vincere il Mondiale.

Detto ciò il campione del mondo in carica non vuole darsi per vinto, ma deve comunque fare molta attenzione, soprattutto in vista del prossimo Gran Premio previsto in Austria, per la questione riguardanti i punti sulla superlicenza.

Max Verstappen- fonte Facebook- mondosportivo.it

Alta tensione per Verstappen: occhio ai punti sulla patente

In vista del prossimo Gran Premio d’Austria, che si disputerà tra circa 10 giorni, Verstappen dovrà fare attenzione a non incappare in alcune penalità sulla superlicenza. Infatti, qualora gli venisse tolto qualche punto, non potrebbe prendere parte alla gara successiva.

Una vera e propria mazzata dunque, che obbligherà il campione del mondo dello scorso anno a prestare molta attenzione e a non guidare con il suo solito spirito aggressivo, proprio come fatto in Canada, dove pendeva già questa ‘condanna’ sulla sua testa.