Home » Inter e Napoli hanno dormito: blitz della Juve, l’attaccante francese ha scelto i bianconeri

Inter e Napoli hanno dormito: blitz della Juve, l’attaccante francese ha scelto i bianconeri

Niente da fare per Inter e Napoli

Blitz della Juventus - MondoSportivo.it (Screenshot video YouTube)

Inter e Napoli sono arrivate tardi, prima di loro la Juventus: colpo importante quello che i bianconeri stanno per mettere a segno

Tra i due litiganti il terzo gode. Così recita un vecchio proverbio italiano. Ed è proprio il caso di Inter e Napoli che, in questo caso, sono solamente delle vittime. A trionfare è la Juventus. Anzi, a dire il vero, potrebbe essere la Juventus visto che di ufficiale non c’è nulla.

Ovviamente ci riferiamo al calciomercato estivo che sta per entrare nel vivo. Per i nerazzurri ed i bianconeri c’è stato un piccolo aperitivo, ma solamente perché impegnate al Mondiale per Club: la FIFA, infatti, ha dedicato una speciale sessione per le 32 squadre impegnate.

Poi si inizierà a fare sul serio a partire dal primo giorno di luglio. Anche se, a dire il vero, i campioni d’Italia hanno già perfezionato l’arrivo di Kevin De Bruyne, a parametro zero, dal Manchester City.

Questa volta, però, i mister Conte e Chivu difficilmente potranno sorridere. La “Vecchia Signora”, infatti, sarebbe in netto vantaggio nell’assicurarsi le prestazioni del calciatore. Questo è quello che fa sapere il “Corriere dello Sport“.

Calciomercato Juventus, beffate Inter e Napoli: avanti per l’attaccante

Una sessione di calciomercato estiva che si preannuncia a dir poco entusiasmante. Tra i calciatori pronti a liberarsi dai loro attuali club spicca il nome di Jonathan David. Il nazionale canadese ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con il Lille. Segno del fatto che a partire dal prossimo 1 luglio sarà un calciatore, a tutti gli effetti, svincolato. Il classe 2000 è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino della Juventus. Per il semplice motivo che, in quel reparto, saluterà con ogni probabilità Dusan Vlahovic.

Dopo aver ricevuto il rifiuto da parte di Viktor Gyokeres (sempre più orientato verso la Premier League) ed i continui tentennamenti di Victor Osimhen (Arabia Saudita in vantaggio come prossima meta), i piemontesi potrebbero decidere di puntare proprio su David. Un nome che, appunto, era finito nella lista dei desideri sia dell’Inter che del Napoli. Una occasione da prendere al volo a parametro zero. Anche se, ovviamente, c’è da preoccuparsi per il suo ingaggio: il calciatore vuole 7 milioni di euro netti a stagione.

Juventus su David
Juventus in vantaggio per Jonathan David – MondoSportivo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, tutto sul bomber da doppia cifre: le ultime

Anche nella stagione che si è conclusa da poche settimane David ha impressionato tutti con la sua facilità nel trovare la via della rete. Tra campionato, Champions League e coppe ha trovato la via della rete in 25 occasioni.

Numeri che hanno convinto la dirigenza bianconera a puntare su di lui come nuovo attaccante in vista della prossima stagione. Da non sottovalutare, però, il possibile inserimento da parte di squadre della Premier League e di altri campionati esteri.