CHAMPIONS 2026: cambia tutto, si torna alla formula “andata e ritorno” | Ci sono già le date

Champions League - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Sarà una rivoluzione totale per la Champions League: dall’anno prossimo, le sfide saranno sempre andata e ritorno.
Il prossimo anno della Champions League sarà più decisivo che mai. Il massimo campionato europeo arriverà infatti in una nuova versione rinnovata che prevede tantissime novità destinate a rivoluzionare in modo importante la prossima stagione.
La Champions League ha vissuto una stagione ricca di colpi di scena. La finale che si è giocata sul campo di Monaco di Baviera ha assistito al trionfo del PSG, che ha sconfitto l’Inter in modo clamoroso, ovvero con quel 5 a 0 che è destinato ad avere delle forti ripercussioni per i neroazzurri. La delusione è stata molta.
Ora è arrivato il momento di guardare avanti, ovvero alla prossima edizione della Champions League. Sembrava ieri che andava in scena la finale e già sono state decise le prossime partite, che inizieranno già tra qualche settimana.
Ad annunciare la novità più clamorosa è stata negli scorsi giorni la UEFA, che ha sorteggiato il primo turno di qualificazione della prossima edizione della Champions League.
Champions League, tutte le novità per il prossimo anno
Negli scorsi giorni, come dicevamo, la UEFA ha eseguito il sorteggio del primo turno di qualificazione. Si è tenuto martedì 17 giugno presso la Casa del Calcio europeo di Nyon, che si trova in Svizzera. In questa occasione sono state annunciate le partite di andata e ritorno che si disputeranno l’8 e 9 luglio, e poi il 15 e 16 luglio.
Tra le partite più attese nel sorteggio del primo turno di qualificazione vi sono quelle tra il FC IBeria 1999 Tbsilisi e il Malmo FF, oltre che quella tra il The New Saints FC e il KF Shkendija. Previsti anche i match tra il FC Drita e il FC Differdange 03.

Sarà un anno di grandi partite
Queste sono solo alcune delle squadre che disputeranno le partite nelle prossime settimane. Nei turni di qualificazione più alti si sfideranno invece quelle squadre più importanti, le big, che grazie ai loro piazzamenti si sono qualificate per i turni successivi di questa edizione della Champions League.
Le date e gli orari del primo turno di qualificazione saranno annunciati entro il 20 giugno. Soltanto per loro si disputerà andata e ritorno. Sarà un anno ricco di grandi partite fino alla finale che si disputerà a fine maggio sul campo di Budapest.