50 MILIONI per il “Calhanoglu italiano”: l’Inter ha fatto all-in a centrocampo

Individuato il nuovo Calhanoglu - MondoSportivo.it (Foto LaPresse)
Per il nuovo “Calhanoglu italiano” servono ben 50 milioni di euro: piazzato il colpo a centrocampo per il club
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il “Corriere dello Sport“. L’Inter è sempre più convinta di lasciar partire Hakan Calhanoglu al termine del Mondiale per Club.
Possibile, a questo punto, che l’avventura del fantasista turco con il club nerazzurro possa essere giunta alla conclusione. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe la squadra del cuore: stiamo parlando del Galatasaray che sta facendo di tutto nel riportarlo in Turchia.
Il calciatore, nel frattempo, continua ad essere molto vago per quanto riguarda il suo futuro. Allo stesso tempo, però, il presidente Marotta ed il resto della dirigenza non hanno alcuna intenzione di perdere tempo e faranno di tutto per trovare il suo sostituto.
Per il “nuovo Calhanoglu“, infatti, si sta pensando ad un calciatore italiano che potrebbe essere considerato il suo erede. Per averlo, però, serve sborsare almeno 50 milioni di euro.
Calciomercato Inter, individuato il “Calhanoglu italiano”
Nel caso in cui il turco dovesse fare le valigie l’Inter starebbe pensando di acquistare Nicolò Rovella. Come riferito dal “Corriere dello Sport” pare che l’agente del calciatore, Beppe Riso, potrebbe molto presto parlare con l’entourage nerazzurro per fare il punto della situazione. Anche la Lazio, proprietaria del cartellino, di Lotito e del ds Fabiani sono consapevoli di questo forte ed importante interessamento nei confronti del loro atleta.
La Lazio ritiene il calciatore incedibile. Ma nel caso in cui si dovesse presentare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili le cose potrebbero cambiare. Ovvero una cifra dal valore di 50 milioni di euro. Vale a dire la clausola rescissoria. In questo caso 17 milioni andrebbero nelle casse della Juventus e la restante parte alla società biancoceleste.

Calciomercato Inter, individuato l’erede del turco: le ultime
Ovviamente si tratta semplicemente di una ipotesi. Prima, però, bisogna prima cedere il turco. Il Galatasaray è avvisato: per averlo servino sborsare almeno 40 milioni di euro. Altrimenti non se ne farà nulla.
Anche se, allo stesso tempo, Rovella sa benissimo che ritornare a lavorare con mister Sarri sarebbe uno step importante per la sua carriera. D’altronde i due hanno già lavorato insieme nella stagione 2023-2024. Non resta che attendere le future e prossime mosse.