Home » Inter, il nuovo acquisto è rimasto a Milano: bloccato dalle regole del Mondiale per Club

Inter, il nuovo acquisto è rimasto a Milano: bloccato dalle regole del Mondiale per Club

Il calciatore è rimasto bloccato a Milano

Infantino blocca il passaggio - MondoSportivo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, il nuovo acquisto è rimasto bloccato a Milano: non può ancora vestire il nerazzurro per le regole del Mondiale per Club

L’avventura al Mondiale per Club, da parte della nuova Inter di Cristian Chivu, non è iniziata nel migliore dei modi: contro i messicani del Monterrey di Sergio Ramos (tra l’altro in gol) i nerazzurri non sono andati oltre l’1-1.

Segno del fatto che contro Urawa Reds e River Plate serve necessariamente vincere per continuare a disputare questo torneo negli USA. Se i calciatori sono impegnati in questo evento, la dirigenza sta studiando gli altri possibili colpi di calciomercato.

Nella sessione “speciale”, dedicata solo ed esclusivamente alle 32 squadre partecipanti, la “Beneamata” ha accolto in rosa due nuovi rinforzi: si tratta di Petar Sucic e dell’esterno Luis Henrique.

Un altro nuovo e possibile acquisto potrebbe, molto presto, vestirà la casacca nerazzurra. Anche se, almeno per il momento, il tutto è bloccato per un semplice motivo: le regole del Mondiale per Club non lo consentono.

Calciomercato Inter, bloccato a Milano: non può ancora vestire il nerazzurro

Nel reparto offensivo l’Inter dovrà necessariamente muoversi e fare qualcosa. Soprattutto dopo gli addii, a parametro zero, sia di Joaquin Correa che di Marko Arnautovic. Anche il futuro di Mehdi Taremi (bloccato in Iran per via del conflitto con Israele) non è così sicuro di rimanere in quel di Milano. La dirigenza, di conseguenza, si muoverà per cercare nuovi attaccanti. Il nome che particolarmente piace ai nerazzurri porta a quello di Ange-Yoan Bonny del Parma.

Uno dei pallini di Chivu che ha allenato fino a poche settimane fa proprio nel team ducale. Classe 2003 è da considerare un “promesso sposo” ai nerazzurri. Bisognerà solamente attendere l’ok definitivo da parte del club emiliano. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2027. Con i ducali ha totalizzato 117 presenze mettendo a segno 15 gol e 12 assist. Numeri che sono destinati a crescere inevitabilmente. Resta da capire solamente con quale maglia. Peccato, però, che c’è una regola che vieta il suo trasferimento. Per il momento.

Gli ultimi aggiornamenti
Bonny promesso sposo dei nerazzurri – MondoSportivo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Inter, quasi fatta per il nuovo arrivo: solo una regola lo vieta (per ora)

Il Mondiale per Club permette di modificare le liste dei calciatori partecipanti al torneo solamente nel caso di passaggio dei gironi. La valutazione di Bonny si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Una cifra che l’Inter può anche permettersi ma che, allo stesso tempo, vorrebbe abbassare. Magari inserendo qualche contropartita tecnica che possa essere di gradimento alla squadra ducale.

Magari il cartellino di Sebastiano Esposito, da poco rientrato dal prestito all’Empoli. A farlo sapere la “Gazzetta dello Sport”. Il nativo di Castellammare di Stabia è stato scelto, come partner d’attacco, nel match d’esordio contro il Monterrey. Come annunciato in precedenza c’è una regola che non tutti conoscono: le squadre partecipanti possono aggiungere 2 nuovi calciatori in lista, tra il 27 giugno e 3 luglio. Segno del fatto che Bonny può raggiungere sì gli USA, ma solo se l’Inter riuscirà a qualificarsi nel girone.