Home » Il MONDIALE PER CLUB E’ ANNULLATO | Ultim’ora Fifa “Priorità agli spettatori”: cosa succede

Il MONDIALE PER CLUB E’ ANNULLATO | Ultim’ora Fifa “Priorità agli spettatori”: cosa succede

Succede l'impossibile

Accade di tutto al Mondiale per Club - MondoSportivo.it (Foto Facebook)

Mondiale per Club, sta succedendo davvero di tutto: scatta l’annullamento. “Priorità agli spettatori”, svelato il motivo

Una cosa è certa: questo Mondiale per Club, in programma negli USA, non sta smettendo affatto di regalare emozioni. Ad ogni match.

Tra risultati roboanti, sfide interessanti fino all’ultimo gol, e molto altro ancora spicca un ultim’ora che spiazza tutti.

Soprattutto i presenti. In particolar modo coloro che hanno acquistato il tagliando per assistere alla partita della squadra del cuore.

L’ultimo annuncio non ha bisogno di presentazioni: “Priorità agli spettatori“. Evento annullato. Svelato il motivo della decisione.

Mondiale per Club, evento annullato: cosa è successo

Nella partita, valida per il girone “H” del Mondiale per Club, alla mezzanotte italiana sono scesi in campo il Pachuca ed il Salisburgo. Una gara molto combattuta, da entrambe le parti, e che ha visto vincere gli austriaci per 1-2. Vantaggio, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, con Gloukh. Pareggio dei messicani con Bryan Gonzalez e rete della vittoria con Onisiwo. La gara si è svolta nell’impianto sportivo di Cincinnati, ma non è stata semplice per un motivo in particolare: ovvero le condizioni meteorologiche.

La sfida è stata interrotta per 54 minuti a causa delle avverse condizioni meteo. Tanto è vero che nel comune americano si è abbattuto un violento nubifragio con tanto di vento e fulmini. Una città completamente paralizzata. Anche i calciatori in campo e, soprattutto, i tantissimi tifosi presenti hanno avuto non pochi problemi. Il direttore di gara, Mustapha Ghorbal, non ha potuto fare altro che invitare le due squadre negli spogliatoi con la speranza che la situazione potesse migliorare successivamente.

Interrotta per 54 minuti
Pachuca-Salisburgo sospesa per quasi un’ora – MondoSportivo.it (Foto X)

Mondiale per Club, accade di tutto durante il match: “Priorità agli spettatori”

Dopo quasi un’ora di sospensione, quando gli austriaci conducevano il punteggio per 0-1, la gara è stata fatta riprendere. Poco prima, però, la FIFA aveva emanato un comunicato in cui precisava: “A causa delle condizioni meteorologiche avverse a Cincinnati, inclusa la presenza di fulmini nelle vicinanze del TQL Stadium, la partita tra CF Pachuca e FC Salzburg è stata sospesa“.

Poi ha continuato dicendo: “Seguiremo i protocolli di sicurezza stabiliti e la partita riprenderà non appena sarà sicuro farlo. Ringraziamo entrambe le squadre e i tifosi, sia allo stadio che in tutto il mondo collegati in diretta su DAZN, per la pazienza e la comprensione, mentre continuiamo a dare priorità alla sicurezza di tutti i presenti“.