Home » Non ha nemmeno 30 anni e allena in serie A | E’ RECORD ASSOLUTO IN ITALIA

Non ha nemmeno 30 anni e allena in serie A | E’ RECORD ASSOLUTO IN ITALIA

A 30 anni in Serie A - fonte Lapresse - mondosportivo.it

A 30 anni in Serie A - fonte Lapresse - mondosportivo.it

La notizia che vede come protagonista questo giovane ha dell’incredibile: a 30 anni, guiderà una squadra di Serie A.

Fin da quando questa notizia ha iniziato a circolare sui social e sui vari siti di calciomercato, in molti sono rimasti stupiti. Eppure è davvero così: sembra ufficiale infatti che questo allenatore sarà protagonista di una storia scalata.

A neanche 30 anni (ne infatti compiuti 29 solo poco tempo fa), sta per fare il suo debutto in una delle più importanti e storiche squadre italiane. La società, dopo un campionato segnato da alti e bassi e risultati altalenanti, è pronta per una nuova avventura.

Sarà una vera e propria rivoluzione. Nonostante sia giovanissimo, questo allenatore ha già alle spalle una carriera di tutto rispetto che lo ha portato ad essere il vice tecnico di una delle più importanti squadre di tutto il mondo. Stiamo parlando niente meno che dell’Arsenal sotto la guida di Mikel Arteta.

Manca ormai soltanto l’ufficialità a questa notizia, che nelle scorse ore è stata riportata anche da Sky Sport. Ecco chi è la squadra protagonista di questa rivoluzione che un volto così giovane.

A 30 anni guiderà una squadra di Serie A

Il Parma si prepara a vivere una stagione davvero entusiasmante. Nelle scorse settimane si è parlato molto di quello che sarà il futuro del club emiliano in un momento non facile della sua storia, ma soltanto poche ore è saltata fuori una notizia che ha davvero del clamoroso. Ovvero la possibilità che a guidare la squadra sarà un ragazzo che non ha ancora compiuto neanche 30 anni.

Si tratta del giovane Carlos Cuesta. È lui la sorprendente scelta del Parma dopo Chivu. Lo spagnolo è cresciuto all’Arsenal e si è formato sotto la guida di tecnici più esperti tra cui spicca niente meno che Pep Guardiola, con cui ha potuto lavorare a stretto contatto.

Carlos Cuesta - fonte Instagram - mondosportivo.it
Carlos Cuesta – fonte Instagram – mondosportivo.it

Chi è Carlos Cuesta, il nuovo allenatore del Parma

La scelta del Parma sorprende. Invece di affidarsi ad un nome della lunga esperienza la società parmense ha preso una decisione che potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro, ovvero puntare su un volto giovanissimo che però ha già dalla sua parecchi anni in panchina.

La cosa particolare è che Cuesta sarà più giovane di molti dei giocatori che sono nella rosa. Non solo: lo spagnolo non ha neanche mai giocato a calcio a livello professionistico. Come andrà? Questo solo il tempo potrà dircelo.