Home » Mi dispiace, mi ha chiamato Xabi Alonso: il rossonero cambia idea all’improvviso | Volo diretto per Madrid

Mi dispiace, mi ha chiamato Xabi Alonso: il rossonero cambia idea all’improvviso | Volo diretto per Madrid

Xabi Alonso- fonte lapresse- mondosportivo.it

Svolta clamorosa in casa milanista: il calciatore, dopo la chiamata di Xabi Alonso, ha cambiato idea ed è pronto a trasferirsi nella capitale spagnola.

Il calcio mondiale non si ferma mai. Nonostante i campionati e le varie coppe continentali e non solo siano finite da diversi giorni ormai, ora è il momento di gustarsi il nuovissimo Mondiale per Club. Al netto delle tante polemiche, il torneo in questione permetterà agli appassionati di continuare a masticare calcio anche durante questa estate.

Tralasciando però il calcio giocato, c’è un altro tema importante che tiene in allerta i tifosi, vale a dire quello del mercato. Sono tante le voci che coinvolgono i club, con le prime trattative che sono già andate in porto. Una di queste riguarda ad esempio l’approdo di Luka Modric al Milan, che è già tutto fatto e definito.

Rimanendo in casa rossonera però c’è un altro clamoroso affare, che coinvolge sempre il Real Madrid, che sta prendendo una piega inaspettata. Il giocatore, dopo aver ricevuto la chiamata di mister Xabi Alonso, ha cambiato improvvisamente idea, decidendo così di trasferirsi nella capitale spagnola.

Rivoluzione totale in casa milanista

Dopo il cambio di allenatore, che ha visto il ritorno di Max Allegri in panchina, e l’arrivo in dirigenza di Igli Tare nel ruolo di direttore sportivo, il Milan si è messo ora al lavoro per cambiare qualcosa anche a livello di rosa.

Gli obiettivi di mercato in entrata sono diversi. Uno di loro è senza dubbio Xhaka. Il regista svizzero è stato individuato come il regista ideale per il Diavolo, e la società sette volte vincitrice della Champions League si è già messa al lavoro per chiudere la trattativa. Tuttavia in queste ultime ore sono arrivate delle novità non proprio positive in quel di Milanello.

Granit Xhaka- fonte lapresse- mondosportivo.it

Xabi Alonso chiama il giocatore?

Anche il Real Madrid è a caccia di un regista, visto che dopo l’addio di Kroos nello scorso anno non ne è riuscito più a trovare uno. E secondo le ultime indiscrezioni non è da escludere che i Blancos vadano proprio su Xhaka.

Il calciatore svizzero è un pupillo proprio di Xabi Alonso, e sotto la sua gestione ha vissuto gli anni migliori della sua carriera. Possibile dunque che il tecnico provi a portarselo con se a Madrid.