Campionato italiano in apprensione: “Il giocatore è stato ricoverato” | Hanno scoperto la malattia

Malattia scoperta - fonte Pexels - mondosportivo.it
La notizia sta preoccupando tutti i tifosi. Ormai la malattia è ufficiale: ecco che cosa hanno scoperto purtroppo i medici.
C’è una notizia che sta preoccupando tutti i tifosi italiani. Il campionato è ora nel panico per le condizioni di salute di questo giocatore, che ha annunciato nelle scorse ore la diagnosi che gli è stata (purtroppo) fatta.
La notizia non ha solo colpito i tifosi e gli appassionati di sport, ma anche tutti gli italiani. Ciò perché questo notissimo atleta è giovanissimo e già si trova ad aver a che fare con una delle malattie più temute, un tumore.
A soli 33 anni, dopo le difficili sfide dello sport, il giovane si trova a combattere la battaglia più dure di tutte. Il mondo del basket è ora in fermento per via di una notizia che ha in poche ore fatto il giro del web. Verso di lui sono arrivate parole di sostegno e di vicinanza.
Il basket italiano ora affronta una delle notizie peggiore di tutte. Il protagonista di questa storia è il cestita della Virtus Bologna, Achille Polonara.
Achille Polonara è malato: la notizia ufficiale
Il prossimo 23 novembre, Achille Polonara compirà 34 anni. La sua carriera nel mondo del del basket italiano lo ha portato a giocare per alcune delle più importanti squadre del nostro paese e non solo. Dal Dinamo Sassari fino al Virtus Bologna passando per la squadra turca del Fenerbahce e per la lituana Zalgiris Kaunas.
Ad annunciare la notizia che vede come protagonista il cestista è proprio la sua società, il Virtus Bologna, che con un comunicato ha annunciato la malattia del proprio giocatore. A Polonara è stata infatti diagnosticata la leucemia mieloide, una malattia che colpisce il sangue e il midollo osseo. Si tratta di una condizione che tocca persone di ogni età e su cui sono stati fatti importanti passi in avanti negli ultimi anni.

Cosa è la leucemia mieloide, la malattia di Achille Polonara
Esistono due tipi di leucemia mieloide. C’è quella acuta, forma aggressiva che può colpire in poco tempo e che nasce quando il midollo osseo comincia a produrre un numero elevato di cellule immature, bloccando la produzione delle cellule “sane”. C’è poi la leucemia mieloide cronica, che si sviluppa più lentamente.
Verso Achille Polonara e la Virtus Bologna sono arrivate parole di sostegno da tutto il mondo del basket. Polonara si prepara alle cure con l’affetto di tutta Italia.