DAL NEWCASTLE AL MILAN: Allegri è riuscito a convincerlo | Si chiude con uno scambio

Massimiliano Allegri - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Il calciatore del Newcastle sarà tra i nomi più caldi della prossima sessione di calciomercato, anche per il Milan: ecco il perché.
Il Milan si prepara a vivere una nuova fase della sua lunga storia. I rossoneri vogliono puntare ancora più in alto e riprendersi da un campionato che non è stato per niente facile. I problemi sono stati tanti, soprattutto in panchina, e ora serve trovare una soluzione al più presto.
La rivoluzione rossonera partirà dalla panchina. Sergio Conceicao, nonostante abbia portato a termine un’ultima parte di stagione tutto sommato positiva, non ha convinto la dirigenza. Motivo per cui alla fine si è avuto il clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri nella panchina del Milan.
Massimiliano Allegri ha le idee chiare su quello che vuole dal Milan, ma non sarà facile soprattutto tenendo conto che per il momento i rossoneri devono fare i conti con cessioni importanti come quella di Theo Hernandez e non solo.
Allegri guarda però alla Premier League per il prossimo calciomercato. E in particolare c’è un nome del Newcastle su cui Allegri si sarebbe fissato: ecco di chi si tratta e a che punto sarebbero le trattative secondo le voci di mercato.
Allegri vuole lui dal Newcastle Utd: le voci di mercato
Il protagonista di queste indiscrezioni è Kieran Trippier. È lui infatti il nuovo nome sul taccuino del Milan in vista dell’apertura della prossima fase di calciomercato, ma non sarà facile per i rossoneri portarsi a casa un nome di questo livello. Anche se sembra che la squadra inglese starebbe approfittando della situazione contrattuale del giocatore per lasciarlo andare, anche perché il rinnovo sarebbe più difficile che mai.
A riportare queste voci di mercato è Chronicle Live. L’idea di Trippier rimane per il momento soltanto un’ipotesi, ma per il momento la società rossonera starebbe valutando con grande attenzione l’idea di avere il difensore inglese tra le proprie fila.

Un affare importante per il Milan
Allegri dal canto suo sembra apprezzare in particolare la grande esperienza del giocatore, esperienza maturata tra Premier League, Liga e nazionale inglese. Tuttavia, per il momento permangono dubbi legati all’ingaggio elevato e all’età avanzata dal terzino, che potrebbero alla fine frenare la trattativa. Un altro aspetto da considerare è la concorrenza proveniente dall’Arabia Saudita.
Al momento non risulta esserci una trattativa ufficiale in corsa, anche se il Milan potrebbe decidere di accelerare nei prossimi giorni per chiudere l’affare prima che la concorrenza si faccia più concreta.