Cacciato da Tudor: il difensore lascia prima del Mondiale | “E’ stato un piacere, addio”

Tudor- lapresse- mondosportivo.it
Grave perdita in casa bianconera, con il tecnico che ha lasciato andare il difensore proprio prima del Mondiale per Club.
La Juventus si prepara a vivere un’esperienza storica, prendendo parte alla prima edizione del nuovo Mondiale per Club nel 2025. Un torneo rivoluzionario che vedrà confrontarsi 32 squadre provenienti da ogni confederazione, con un formato che ricalca quello del tradizionale Mondiale per Nazionali, con gironi e successiva fase ad eliminazione diretta.
I bianconeri hanno ottenuto la qualificazione grazie al proprio posizionamento nel ranking UEFA degli ultimi anni, frutto di una costante presenza nelle fasi finali della Champions League. La partecipazione a questa competizione rappresenta un’occasione di grande prestigio e visibilità, non solo per il club ma per tutto il calcio italiano, che vedrà anche l’Inter tra le protagoniste.
La Juventus è stata inserita nel Gruppo G insieme a Manchester City, Wydad. e Al Ain. Un girone impegnativo che promette subito sfide di alto livello, e che la Vecchia Signora aprirà nella notte di giovedì, proprio contro la squadra degli Emirati Arabi. Il torneo, che si svolgerà negli Stati Uniti tra giugno e luglio 2025, offre alla Juventus la possibilità di misurarsi con il calcio globale e di puntare a un trofeo internazionale che manca da troppo tempo nella sua bacheca.
Niente Mondiale per Club per il difensore bianconero
In vista della competizione, mister Igor Tudor ha potuto accogliere diversi giocatori che sono rientrati dai prestiti. Su tutti i vari Daniele Rugani, Tiago Djalo e Kostic, che daranno una mano alla squadra.
Allo stesso modo però uno di questi ha fatto il percorso inverso, lasciando Torino dopo una breve esperienza a titolo temporaneo. Stiamo parlando di Renato Veiga, difensore centrale portoghese che è tornato al Chelsea.

L’annuncio del calciatore
”Fino al 30 di maggio, l’ultimo giorno del mio contratto con la Juventus, è stato un assoluto piacere e un onore rappresentare questa grande società. Grazie a tutti. Fino alla fine”.
Con queste parole dunque il calciatore lusitano ha salutato la Juventus. Veiga, nonostante la breve permanenza in bianconero, ha saputo conquistare i tifosi a suon di buone prestazioni e di tanta grinta messa al servizio della squadra, tanto che il popolo juventino sperava in una sua permanenza.