Home » All-in di Allegri: con questo centrocampo vinco lo Scudetto | Tare gli porta il suo fedelissimo

All-in di Allegri: con questo centrocampo vinco lo Scudetto | Tare gli porta il suo fedelissimo

Massimiliano Allegri - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Massimiliano Allegri - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il nuovo mister del Milan ha le idee chiare. Vuole il centrocampista ed è disposto a tutto pur di averlo con i rossoneri.

La lunga esperienza di Massimiliano Allegri è quello di cui il Milan ha bisogno in questa fase complicata della sua storia. Dopo una stagione complicata in cui i rossoneri non sono mai stati davvero competitivi, è arrivato il momento della rinascita.

Quelle che il Milan sta vivendo sono ore più calde che mai. Il calciomercato sta per entrare nel vivo. Manca ancora qualche settimana ma già sono iniziati i primi contatti che potrebbero portare ai rossoneri uno dei centrocampisti più forti del momento.

In un calciomercato che sarà segnato per il Milan da alcune storiche cessioni (tra cui quelle di Musah e di Theo Hernandez), ma anche da conferme (Maignan sembra infatti intenzionato a restare, sebbene all’inizio sembrava non fosse così), arriva una novità clamorosa.

Il protagonista di queste voci di mercato è infatti un centrocampista il cui talento è assolutamente fuori discussione. Sembra essere sempre più vicino al Milan: ecco di chi si tratta e perché Allegri lo vuole così tanto, al punto da fare un’offerta dal valore a dir poco incredibile.

Milan: Allegri vuole il centrocampista, ecco di chi si tratta

A riportare queste indiscrezioni negli ultimi giorni è stato Sky, secondo cui Massimiliano Allegri avrebbe chiesto con insistenza uno dei più grandi centrocampisti del momento. Stiamo parlando niente meno che di Adrien Rabiot, con cui tra l’altro il tecnico ha già condiviso diversi anni quando entrambi si trovava alla Juventus.

Allegri conosce bene il talento di Rabiot ed è certo che il suo nome potrebbe essere decisivo per il Milan. Può dare infatti un contributo importante alla squadra. L’affare però è già ostacolato da una questione importante che ora Allegri dovrà superare.

Adrien Rabiot - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Adrien Rabiot – fonte Lapresse – mondosportivo.it

C’è un problema da superare

Il francese, attualmente in forza al Marsiglia, ha un’intesa verbale con in club francese per partire senza problemi in caso di una nuova opportunità. Per il momento, però, Rabiot non ha ancora espresso la volontà di lasciare la Ligue 1, e questo potrebbe essere un problema per il Milan.

Infatti, il Marsiglia considera Rabiot tra i pilastri della propria squadra, anche in vista della prossima stagione. Allegri dovrà mettere sul piatto un’offerta convincente per avere il francese con sé in Serie A. È però convinto che il suo profilo sia quello giusto.