Ufficiale: salta il torneo | L’infortunio al legamento è più grave del previsto: addio Wimbledon

Berrettini e Sinner - fonte X - mondosportivo.it
Il tennista azzurro salterà uno dei tornei più importanti del mondo, ormai è ufficiale: ecco svelato il perché.
Nelle scorse ore è arrivata la notizia più brutta di tutte per gli amanti del tennis italiano. Continua uno dei momenti più difficili per uno dei tennisti azzurri più amati di sempre, tra i più forti del mondo, segnato però anche da molta sfortuna negli ultimi anni.
La notizia arriva proprio in mesi in cui il tennis italiano sta letteralmente dominando. Nel femminile ci sono Sara Errani e Jasmine Paolini che stanno dimostrando la loro forza. Nel maschile invece spicca sicuramente Jannik Sinner, che però ha perso due finali di fila contro Carlos Alcaraz, ma anche Lorenzo Musetti.
Il tennis internazionale si prepara a vivere uno dei periodi più intensi di sempre. Si avvicina infatti uno dei tornei più amati e più prestigiosi, ovvero Wimbledon, in partenza il 30 giugno. È l’evento più antico del tennis.
A Londra andrà in scena un nuovo capitolo della storia del tennis. Che però vedrà l’assenza di uno degli sportivi più amati del momento. La notizia è ormai ufficiale: ecco di chi si tratta e perché salterà il torneo inglese.
Salterà anche Wimbledon, ormai è ufficiale: ecco il perché
Il protagonista di questo brutto infortunio è, purtroppo, ancora una volta Matteo Berrettini. Il tennista romano classe 1996 negli scorsi anni si è fatto notare grazie alla sua forza, poi i problemi fisici e gli infortuni hanno compromesso una delle carriere più promettenti. E ora slitta ancora una volta il suo rientro in campo.
Quest’anno Berrettini ha già vissuto parecchie difficoltà. Costretto al ritiro dal torneo di Madrid e dagli Internazionali d’Italia per via dei problemi fisici e dei doloro addominali, Berrettini ha saltato anche il Roland Garros. Non parteciperà neanche al Queen’s e neanche, ormai, a Wimbledon.

Un (altro) anno difficile per Matteo Berrettini
Il torneo inglese partirà il 30 giugno, troppo presto per consentire a Berrettini di riprendersi dai problemi agli addominali che lo hanno colpito nelle scorse settimane e che lo hanno costretto a saltare il Roland Garros e il Queen’s. Sembra più difficile che mai recuperare in vista di Wimbledon, a cui manca sempre meno.
Si tratta di una notizia pessima per l’Italia, dato che neanche Lorenzo Musetti potrebbe recuperare in tempo per l’inizio del torneo inglese. Si punta tutto su Sinner, che dal canto suo ha voglia di rivincita.