Home » Conte ha perso il suo “uomo Scudetto” | Finisce la carriera a 30 anni in Liga, addio doloroso

Conte ha perso il suo “uomo Scudetto” | Finisce la carriera a 30 anni in Liga, addio doloroso

Conte e Lukaku- lapresse- mondosportivo.it

Il tecnico azzurro perde uno dei suoi uomini più fidati, ormai ad un passo dal trasferimento nella Liga spagnola. Affare ormai ad un passo.

Il Napoli ha intrapreso un nuovo cammino con Antonio Conte in panchina, e i risultati si stanno già facendo vedere. Dopo una stagione difficile, segnata da instabilità e delusioni, l’arrivo del tecnico salentino ha riportato entusiasmo, disciplina e ambizione. Fin dalle prime giornate, la squadra ha mostrato una nuova identità: compatta, aggressiva, organizzata. La mano di Conte è evidente, sia nella mentalità che nell’approccio tattico.

E il lavoro del tecnico salentino ha portato i suoi frutti. Il Napoli infatti si è laureato campione d’Italia, vincendo il lungo testa a testa con l’Inter, e regalando una gioia enorme ai tifosi e ad una città intera. Un trionfo spettacolare dunque, che appunto è stato reso ben visibile dalla mano dell’allenatore, e dei suoi uomini più fidati.

Ora, smaltita la gioia per il successo, la testa è già alla prossima stagione, dove si spera di fare il bis, viste anche le buone notizie che arrivano dal mercato. Allo stesso modo però qualche segnale negativo è comunque arrivato in casa napoletana. Uno in particolare, che vedrebbe il clamoroso addio di un fedelissimo del mister in direzione Liga spagnola.

Conte perde un fedelissimo

Nel mercato i movimenti sono sempre parecchi. Il Napoli sta per accogliere un campionissimo come Kevin De Bruyne, ma anche un rinforzo importante richiesto da Conte come Musah.

Allo stesso tempo però più di qualcuno se ne andrà dall’ombra del Vesuvio, in quanto non rientra più del progetto. Uno di questi sembra essere a sorpresa Giovanni Simeone, che nonostante sia stato spesso e volentieri usato dal mister a partita in corso, farà le valigie in direzione Spagna.

Giovanni Simeone- fonte lapresse- mondosportivo.it

Ecco dove giocherà il calciatore del Napoli

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal quotidiano spagnolo Marca, il Cholito è finito nel mirino del Real Betis, che farà di tutto per accaparrarselo in questa sessione di mercato estiva.

Il 29enne è disposto ad accettare il trasferimento in Spagna per trovare più spazio. Allo stesso tempo però anche dal Portogallo ci sono sirene sul suo conto, in particolare dal Benfica e dallo Sporting Lisbona. Staremo a vedere dunque dove giocherà Simeone.