Clamoroso Leclerc: “IO VIA DALLA FERRARI” | L’annuncio in diretta del pilota per il 2026

Charles Leclerc - fonte X - mondosportivo.it
Le ultime dichiarazioni del pilota monegasco hanno acceso le indiscrezioni: ha parlato del suo addio alla Ferrari
La scuderia di Maranello sta vivendo uno dei periodi più difficili della sua storia. C’era un grande attesa per la coppia formata da Lewis Hamilton e Charles Leclerc, attesa che però non sembra essere stata ripagata almeno a giudicare dai primi tre mesi di Gran Premio.
Le prestazioni di entrambi sono state decisamente sottotono. Leclerc ha conquistato solo tre podi in tre mesi, mentre è andata decisamente peggio a Hamilton, che non ha mai raggiunto questo obiettivo. Il Gran Premio del Canada sarà decisivo da questo punto di vista.
E le polemiche non sono di certo mancate. Sia tra Hamilton e Leclerc nei confronti della scuderia, sia tra i tifosi. Ad accendere le discussioni è stata una recente dichiarazione del pilota monegasco, che per la prima volta ha parlato in maniera chiara a proposito del suo addio alla Ferrari.
Si tratta di una voce che circola da ormai parecchio tempo. Charles Leclerc ha deciso di mettere i puntini sulle i e chiarire la questione: ecco che cosa ha detto.
Leclerc parla del suo addio alla Ferrari
L’occasione di parlare dell’addio è arrivata durante un’intervista durante il Gran Premio del Canada, che si sta correndo proprio in questi giorni a Montreal. Charles Leclerc è stato infatti raggiunto dai microfoni di Sky Sport e ha preso la palla al balzo per parlare in maniera chiara a proposito del suo addio, una delle voci più insistenti in questa fase del campionato 2025.
“Non dirò niente sulle proposte che ci sono, quello che è sicuro è che io amo la Ferrari e questo team. Io voglio vincere e voglio vincere in Rosso. Voglio portare questa Ferrari in cima e farò di tutto perché questo succeda”, ha detto.

Le parole su Frederick Vasseur
In questa occasione Leclerc ha anche avuto modo di parlare delle indiscrezioni che davano per certe le tensioni tra lui e il team principal del Cavallino Rosso, ovvero Vasseur. Mettendo così a tacere queste voci.
“Riguardo a Fred sono rumori che non ci piace sentire. Il nostro dovere in questo momento è concentrarci dove possiamo fare la differenza, ovvero in pista, per provare a spegnere queste voci il prima possibile. Non ho niente da commentare. Io ci credo e Fred ha sempre creduto in me, così come io credo in lui. Penso abbia tutto per riportare la Ferrari in alto e speriamo di farlo insieme”, ha aggiunto il pilota monegasco ai microfoni dei giornalisti.