Home » ULTIMORA Spalletti: decisione clamorosa dopo nemmeno una settimana | Torno in panchina

ULTIMORA Spalletti: decisione clamorosa dopo nemmeno una settimana | Torno in panchina

Luciano Spalletti - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Luciano Spalletti - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Mentre si discute su chi sarà il futuro CT della nazionale, una dichiarazione di Spalletti lascia tutti perplessi.

L’addio di Luciano Spalletti alla nazionale arriva dopo un periodo difficile per gli azzurri. Dopo l’eliminazione dagli Europei nel 2024 gli azzurri hanno faticato a brillare anche in Nations League, fino al disastro di qualche giorno fa.

La sconfitta 3 a 0 contro la Norvegia nella prima partita di qualificazione per i mondiali ha lasciato l’amaro in bocca per la nazionale italiana. E così poche ore dopo la disfatta è arrivata la notizia che ha messo in crisi la Federazione. Ovvero le dimissioni di Luciano Spalletti.

Quella giocata contro la Moldavia lunedì 9 giugno è stata dunque l’ultima partita di Spalletti con la nazionale. La vittoria non è bastata per convincere Luciano Spalletti a restare alla guida della panchina azzurra.

In questi giorni sono stati tanti i nomi che si sono rincorsi per la guida della panchina azzurra. Da Claudio Ranieri che ha rifiutato fino a Stefano Pioli, a sua volta diretto verso la Fiorentina, le possibilità sono tante. Pochi però si sarebbero aspettati un clamoroso ritorno proprio di Spalletti.

Spalletti torna ad allenare: le indiscrezioni

Non sarà di certo alla guida della nazionale, ma bensì di un’altra importante squadra che si ritroverà senza allenatore tra qualche giorno. Stiamo parlando dell’Al-Nassr, che guarda a Luciano Spalletti come il principale candidato per sostituire Stefano Pioli, che come dicevamo è destinato a diventare il prossimo allenatore della Fiorentina.

Il club saudita, che ha già concluso l’esperienza con Pioli, sta definendo la risoluzione del contratto che lo lega all’ex tecnico rossonero fino al 2027 per 12 milioni netti a stagione. Pioli ha già dato il suo assenso e non è mai stato realmente in corsa per la nazionale, lasciata libera dopo l’esonero di Spalletti.

Stefano Pioli - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Stefano Pioli – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Una proposta importante per Spalletti

In un momento non semplice della sua carriera, Spalletti si ritrova tra le mani una proposta decisamente ricca da parte di uno dei più importanti club del mondo, ovvero l’Al-Nassr. Si parla di un ingaggio a doppia cifra, addirittura superiore a quello offerto da Pioli. Il club saudita sembra determinato a fare di tutto per convincere il tecnico toscano, seguendo la strada già percorsa con Mancini e dallo stesso Pioli.

Ora la palla passa a Spalletti, che dovrà decidere se accettare l’offerta araba oppure aspettare una chiamata da una big italiana o europea. L’Al Nassr spera di chiudere l’operazione rapidamente.