Home » Tare ha bloccato Tavares: Theo Hernandez è un lontano ricordo | Le cifre dell’operazione

Tare ha bloccato Tavares: Theo Hernandez è un lontano ricordo | Le cifre dell’operazione

Tare- fonte laprresse- mondosportivo.it

Il Milan ha già trovato l’erede di Theo Hernandez, sempre più lontano dal Diavolo: si tratta del terzino portoghese della Lazio, reduce da una grande stagione.

Con la fine della stagione calcistica, si apre un’estate calda di mercato, soprattutto per quei club che non hanno rispettato le aspettative. Le squadre che hanno deluso, sia in Italia che in Europa, si preparano a rivoluzionare le proprie rose per ripartire con ambizioni rinnovate. Dirigenti e allenatori sanno bene che il calciomercato estivo rappresenta l’occasione ideale per correggere gli errori e dare una svolta alla squadra.

I club fuori dalle coppe europee o lontani dagli obiettivi prefissati cercheranno rinforzi in tutti i reparti. Alcuni cercheranno profili esperti, altri punteranno su giovani promesse, ma tutti avranno un unico obiettivo: tornare competitivi. Si attendono cessioni importanti, ma anche colpi a sorpresa, prestiti, scambi e affari a parametro zero.

In particolare, le big che hanno mancato l’accesso alla Champions League saranno costrette a operare con intelligenza per rinforzarsi senza spendere troppo, magari cercando occasioni tra i giocatori in scadenza o fuori dai progetti tecnici di altri club. Ed è proprio in questa maniera che sta operando il Milan, reduce come ben sappiamo da un’annata a dir poco disastrosa.

Grosse manovre in casa rossonera

Il club rossonero vuole rilanciarsi, ma per farlo dovrà sacrificare alcuni elementi importanti della rosa, visti i mancati introiti provenienti dalla Champions League. Uno su tutti è già stato ceduto, vale a dire Reijnders, andato ormai al Manchester City.

Un altro pare invece in procinto di partire. Stiamo parlando di Theo Hernandez, che pare alla stretta finale per trasferirsi all’Atletico Madrid. Un affare da cui il Milan potrebbe guadagnare appena 25 milioni di euro. Una cifra non altissima se consideriamo il valore del calciatore, ma che è comunque importante vista la scadenza del suo contratto fissata a giugno del 2026.

Theo Hernandez- fonte lapresse- mondosportivo.it

Tare ha le idee chiare per il sostituto di Theo

Nel caso in cui l’addio di Theo Hernandez dovesse realmente compiersi, il Milan si dovrà mettere alla ricerca di un nuovo terzino sinistro di valore.

E a tal proposito il ds Igli Tare avrebbe già individuato il profilo ideale: si tratta di Nuno Tavares della Lazio, che chiede almeno 40 milioni per lasciarlo andare.