ULTIMORA Milan, addio a Rafa Leao | Pagata la clausola: “Here we go”

Rafael Leao - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Colpo di scena clamoroso per i rossoneri. La cessione di Rafa Leao è ufficiale: ecco qui tutti i dettagli dell’accordo.
Il Milan sta vivendo delle ore caldissime e le prossime settimane si preannunciano a dir poco infuocate in fatto di calciomercato. In un mercato che sarà segnato da alcune storiche e importanti cessioni per i rossoneri, la situazione si fa sempre più delicata e complicata.
Dopo una stagione difficile, soprattutto per quanto riguarda la panchina, il Milan si appresta ad un campionato in cui puntare ben più in alto di così. L’ottavo posto ha lasciato una grande amarezza.
Tra i grandi protagonisti della prossima sessione di calciomercato milanista ci sarà anche Rafa Leao. Il calciatore portoghese classe 1999 sembra essere pronto a dare il suo storico addio ai rossoneri nel corso dei prossimi mesi: sarà un colpo di scena clamoroso.
Legato al Milan dal 2019, in questi anni Rafa Leao è diventato uno dei volti simboli della squadra rossonera. I tifosi lo amano e ha conquistato la dirigenza con le sue prestazioni. Fresco di vittoria della Nations League, Rafa Leao però è finito al centro degli interessi di una delle squadre più importanti del mondo. Ovvero, del Bayern Monaco.
Rafa Leao nel mirino del Bayern Monaco, i dettagli
Il portoghese Leao è stato a lungo seguito dal Bayern Monaco, alla ricerca di un attaccante di esperienza di questo tipo. Il club bavarese sta infatti cercando un nuovo esterno offensivo con l’obiettivo di sostituire Leroy Sané, a sua volta destinato al Galatasaray. E proprio in questo contesto era saltato fuori il nome di Rafa Leao.
Tuttavia, il Milan non ha intenzione di lasciarlo partire facilmente. Il nuovo allenatore rossonero Massimiliano Allegri ha espresso chiaramente la volontà di trattenerlo, mentre la dirigenza ha fissato il prezzo a non meno di 95 milioni di euro, senza margini di trattativa. La cifra ha raffreddato l’interesse dei tedeschi, spingendoli a virare su un’alternativa più concreta.

L’alternativa del Bayern Monaco
Per sostituire Leao, ha preso quota negli ultimi giorni il nome di Nico Williams, direttamente dall’Athletic Bilbao. Da tempo sotto osservazione, il calciatore classe 2002 rappresenta ora l’obiettivo numero uno per il Bayern Monaco.
La clausola rescissoria fissata nel contratto dello spagnolo ammonta infatti a 65 milioni di euro, cifra che i tedeschi sono disposti a pagare. Inoltre, il giocatore ha già mostrato apertura al trasferimento in Germania, nonostante il tentativo del club basco di rinnovargli il contratto, al momento valido fino al 2027.