Home » Nazionale sotto choc: “Ha avuto un malore” | Ambulanza in campo e partita sospesa

Nazionale sotto choc: “Ha avuto un malore” | Ambulanza in campo e partita sospesa

Ambulanza- lapresse- mondosportivo.it

Tragedia durante la partita della nazionale, con il malore terribile che ha scioccato tutti. La partita è stata sospesa immediatamente.

Nel mondo del calcio, uno sport fatto di passione, emozione e competizione, ci sono anche momenti drammatici che ricordano quanto sia importante la salute dei giocatori. Purtroppo, nel corso degli anni, alcuni calciatori hanno subito malori improvvisi durante le partite, episodi che spesso hanno lasciato tifosi e compagni sotto shock.

Si tratta di eventi rari, ma quando accadono scuotono profondamente l’ambiente sportivo. In molti casi si tratta di problemi cardiaci improvvisi, che colpiscono atleti anche giovani e apparentemente in perfetta forma fisica. Alcuni di questi malori si sono risolti grazie ai soccorsi tempestivi e alla presenza di defibrillatori a bordo campo, altri purtroppo hanno avuto esiti tragici.

Uno degli ultimi tragici episodi purtroppo è avvenuto in Serie A a dicembre scorso, quando all’improvviso Edoardo Bove si è accasciato al suolo perdendo conoscenza. Gli imminenti soccorsi dei calciatori in campo e dello staff sanitario, che subito lo ha portato in ospedale, fortunatamente sono riusciti a salvargli la vita. Ora però il giovane centrocampista italiano è ancora in attesa di capire quale sarà il suo futuro calcistico.

Malore terribile durante il match della nazionale

Purtroppo però alle volte episodi di questo tipo non accadono solamente in campo, ma anche sulle tribune. I tanti tifosi presenti allo stadio infatti possono sentirsi male, e scatenare il panico anche sul terreno di gioco.

Ed è proprio questo ciò che è accaduto nei giorni scorsi nel corso del match valido per le qualificazioni al prossimo Mondiale del 2026 tra la Finlandia e la Polonia, giocatosi all’Helsinki Olympic Stadium. Vediamo però nello specifico cosa è accaduto.

Tifosi disperati sugli spalti- fonte x- mondosportivo.it

Panico sulle tribune

Durante il match, stando a quanto riportato da calciomercato.com, ”Jan Bednarek, difensore del Southampton e della Polonia, richiama l’attenzione degli staff medici delle due nazionali: un tifoso dei padroni di casa accusa un malore ed è necessario l’intervento dei medici per assisterlo e rianimarlo. Lo conferma un annuncio dello speaker dello stadio”.

Il match è stato sospeso, e le squadre sono rientrate negli spogliatoi, riprendendo la gara solo quando è arrivata la bella notizia: il tifoso è stato rianimato dai medici.