Home » Nazionale: “Ho sbagliato a lasciare, torno io” | Clamoroso dietrofront del C.t.

Nazionale: “Ho sbagliato a lasciare, torno io” | Clamoroso dietrofront del C.t.

Italia- fonte lapresse- mondosportivo.it

Svolta clamorosa in nazionale, con il commissario tecnico che ha ammesso i propri errori, e spinge ora per tornare in panchina. 

Sono giorni molto caldi in casa azzurra. Dopo la clamorosa e pesante sconfitta patita in Norvegia per 3-0, che rischia seriamente di compromettere il cammino per la qualificazione al prossimo Mondiale, la FIGC ha deciso di esonerare il ct Luciano Spalletti, che ha annunciato la cosa in conferenza stampa.

Allo stesso modo però l’ex allenatore di Napoli e Roma è dovuto andare in panchina nella sfida successiva sempre di qualificazioni contro la Moldavia. L’Italia come ben sappiamo ha vinto per 2-0 grazie alle reti di Giacomo Raspadori e Andrea Cambiaso, ma non ha affatto convinto. La prestazione dei calciatori è stata scialba, e spesso e volentieri la squadra ha rischiato di subire gol contro un avversario molto molto modesto.

Detto ciò in questi giorni si sta lavorando parecchio ai piani alti della FIGC per capire chi sarà il nuovo tecnico. Ma proprio da questo punto di vista nelle scorse ore è arrivata la clamorosa svolta, che ha lasciato tutti senza parole. A quanto pare infatti il ct ha fatto un clamoroso passo indietro, ammettendo il suo errore e chiedendo quasi di tornare in panchina.

Il ct fa dietrofront

”Se io e Gravina avessimo parlato di più in quelle settimane, e anche prima, per chiarire certe situazioni, non sarebbe successo nulla. Ma a volte si decidono anche cose sbagliate. È vero che non sentivo più la fiducia di prima, ma dovevo parlarne con il presidente: potevo farlo, questa è la mia colpa. Oggi, chissà, saremmo ancora insieme: per provare ad andare al Mondiale. E magari, dopo aver vinto l’Europeo, per tentare la doppietta”.

Con queste parole rilasciate ai microfoni di La Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini ha fatto mea culpa sulla scelta di lasciare la nazionale, e ha aperto totalmente le porte di un clamoroso ritorno.

Roberto Mancini- fonte lapresse- mondosportivo.it

Difficile un ritorno in panchina

Al netto delle sue parole, difficilmente Roberto Mancini ritornerà sulla panchina azzurra, visto appunto come si è interrotto il rapporto meno di due anni fa.

Ad oggi il principale favorito per sedersi alla guida dell’Italia pare dunque Gennaro Gattuso, e nelle prossime ore sono attesi maggiori sviluppi.